M5S Marino: Richiesta sospensione atti amministrativi Ecocentro Santa Maria delle Mole Al Commissario D.ssa Enza…
S. Maria delle Mole/Marino: Invito a firmare proposta di legge popolare contro fascismo e nazismo. Il presidente l’ha già fatto
16/02/2021Questo articolo è stato letto 2986 volte!
“Ieri, in buona compagnia, ho firmato presso l’ufficio elettorale del Comune di Marino a Palazzo Colonna, la Proposta di legge popolare “Norme contro la propaganda e diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo”. – dichiara il Presidente di Acab/BiblioPop APS, Sergio Santinelli — . Ero in buona compagnia, perché nei pochi minuti che sono occorsi per attendere il turno di firma a sostegno della legge, avevo affianco a me una giovane coppia di S. Maria delle Mole; un giovane di Marino, un dirigente del PCI e un noto scrittore marinese. Questo moto naturale, spontaneo, che pure in assenza di campagne mirate sui media, ma col semplice passaparola, coglie nell’intimo la volontà di tantissimi cittadini giovani e meno giovani, secondo me – aggiunge il Presidente Santinelli – sta a significare che la sedimentazione democratica, seppure apparentemente appannata e minoritaria in alcuni frangenti politici, elettorali o nei racconti dei media, al contrario è ben viva e vegeta. Proprio per non lasciare nulla al caso, posso già annunciare di prendere impegno a nome di Acab/BiblioPop APS, non appena sarà possibile, di organizzare presso BiblioPop, a S. Maria delle Mole, insieme ad ANPI e alle forze politiche e organismi democratici e antifascisti, la presentazione della legge popolare e la raccolta di firme a sostegno”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.