Idee per Un San Valentino afrodisiaco, gustoso e… gluten free!

Idee per Un San Valentino afrodisiaco, gustoso e… gluten free!

12/02/2021 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1584 vol­te!

San Valen­ti­no è ormai alle por­te, e in giro è un trion­fo di cuo­ri e orsac­chiot­ti di pelu­che. Quest’anno, pur­trop­po, non potre­mo con­ce­der­ci cenet­te a lume di can­de­la nel nostro risto­ran­te pre­fe­ri­to, tra atmo­sfe­re roman­ti­che e sug­ge­sti­ve. Ma non per que­sto dob­bia­mo rinun­cia­re a cele­bra­re l’amore. Come? Con una cena di qua­li­tà, tut­ta rigo­ro­sa­men­te glu­ten free, ad esem­pio.

Per una sera il risto­ran­te più roman­ti­co del­la cit­tà infat­ti sarà casa tua. Lar­go, dun­que, a can­de­le, incen­si pro­fu­ma­ti, fio­ri e luci sof­fu­se. Crea l’atmosfera giu­sta e non dimen­ti­ca­re un buon sot­to­fon­do musi­ca­le che accom­pa­gni la vostra sera­ta. Quan­to alla cena, puoi sce­glie­re di pre­pa­rar­la con le tue mani o ordi­na­re qual­co­sa di spe­cia­le già pron­to, l’importante è che tut­to sia asso­lu­ta­men­te sen­za glu­ti­ne.

“Per una sera­ta spe­cia­le come quel­la di San Valen­ti­no, il menù dovrà esse­re all’altezza del­le aspet­ta­ti­ve, quin­di qual­co­sa di gusto­so, in gra­do di accen­de­re la pas­sio­ne e risve­glia­re tut­ti e 5 i sen­si. Ma, ovvia­men­te, rigo­ro­sa­men­te glu­ten free!”, Com­men­ta­no Ste­fa­no Pacia­ro­ni e Loren­zo Melo­ni, fon­da­to­ri di New Food Glu­ten Free (www.newfoodglutenfree.it), azien­da lea­der del glu­ten free roma­no, con labo­ra­to­ri cer­ti­fi­ca­ti e che uti­liz­za solo mate­rie pri­me genui­ne e di alta qua­li­tà.

Insom­ma, un menù con piat­ti afro­di­sia­ci e dol­ci, sacri e pro­fa­ni, che accen­da la com­pli­ci­tà del­la cop­pia e l’appetito del pala­to: “Mai come quest’anno, dun­que, abbia­mo deci­so di pun­ta­re sul des­sert, sull’ultima por­ta­ta, ele­gan­te e raf­fi­na­ta, tut­ta sen­za glu­ti­ne, con il giu­sto equi­li­brio di tut­ti i suoi com­po­nen­ti nutri­ti­vi — sot­to­li­nea­no anco­ra dal­la New Food Glu­ten Free, che poi aggiun­ge -. Ad esem­pio, per stu­pi­re la vostra dol­ce metà, vi con­si­glia­mo di pun­ta­re, come abbia­mo fat­to noi per que­sto San Valen­ti­no 2021, su una gusto­sa tor­ta a cuo­re sen­za glu­ti­ne, com­po­sta di otti­mo cioc­co­la­to, anche accom­pa­gna­to con lam­po­ni fre­schi o frut­ti di bosco. Un con­nu­bio per­fet­to per chiu­de­re la vostra roman­ti­ca cena”.

Una altra pos­si­bi­li­tà di gusto, inol­tre, potreb­be esse­re rap­pre­sen­ta­ta dai cuo­ri­ci­ni semi­fred­di, con ricot­ta e pan­na acco­sta­to a pro­dot­ti dal gusto eso­ti­co e affa­sci­nan­te; dal plum­ca­ke del­la pas­sio­ne o da una buo­nis­si­ma tor­ta fra­go­le e coc­co: “Insom­ma — con­clu­do­no da New Food Glu­ten Free — i dol­ci glu­ten free da por­ta­re in tavo­la sono dav­ve­ro tan­tis­si­mi, l’importante è che sia­no di qua­li­tà, nutrien­ti, gusto­si e soprat­tut­to fat­ti con amo­re. Pro­prio come richie­de il gior­no di San Valen­ti­no. A pro­po­si­to, augu­ri a tut­ti gli inna­mo­ra­ti!”.

Related Images: