Stefano Bertuzzi nominato nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo del Mibact Vittoriano e Palazzo Venezia

Stefano Bertuzzi nominato nel consiglio di amministrazione dell’Istituto Autonomo del Mibact Vittoriano e Palazzo Venezia

16/01/2021 0 Di Fabio Orfei

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 966 vol­te!

Ste­fa­no Ber­tuz­zi è sta­to nomi­na­to nel con­si­glio di ammi­ni­stra­zio­ne dell’Istituto Auto­no­mo del Mibact Vit­to­ria­no e Palaz­zo Vene­zia. Il pre­si­den­te del Gal Castel­li Roma­ni e Mon­ti Pre­ne­sti­ni, dun­que, si tro­ve­rà a deter­mi­na­re in un perio­do così impor­tan­te e deli­ca­to una del­le più impor­tan­ti real­tà musea­li ita­lia­ne.

L’istituto, diret­to con pas­sio­ne e deter­mi­na­zio­ne da Edith Gabriel­li, è sta­to costi­tui­to dopo la rifor­ma pro­mos­sa nel 2019 dal mini­stro Fran­ce­schi­ni (Art. 33, com­ma 3 DPCM 2 dicem­bre 2019 n.169) che ha tri­par­ti­to il Polo Musea­le del Lazio, in Dire­zio­ne regio­na­le musei Lazio, Dire­zio­ne musei sta­ta­li del­la cit­tà di Roma e in isti­tu­to auto­no­mo Vit­to­ria­no e Palaz­zo Vene­zia.

Archi­tet­to di pro­fes­sio­ne e stu­dio­so del Risor­gi­men­to ita­lia­no, Ste­fa­no Ber­tuz­zi rimar­rà in cari­ca per cin­que anni. Da pre­si­den­te del Gal dedi­ca allo svi­lup­po del turi­smo e dell’economia rura­le dei Castel­li Roma­ni e Mon­ti Pre­ne­sti­ni attra­ver­so i fon­di strut­tu­ra­li, tra cui la valo­riz­za­zio­ne del Tem­pio di Dia­na a Nemi.

“Sono ono­ra­to dell’incarico rice­vu­to – spie­ga il nuo­vo con­si­glie­re di ammi­ni­stra­zio­ne Ste­fa­no Ber­tuz­zi – Sono cer­to che l’istituto saprà rispon­de­re alle aspet­ta­ti­ve pre­vi­ste nel decre­to isti­tu­ti­vo”.

Related Images: