Marino. BiblioPop. Assemblea Acab/BiblioPop APS approva mosifica statuto e rinnova impegno per cultura, ambiente, società. Anche oltre il Comune.

Marino. BiblioPop. Assemblea Acab/BiblioPop APS approva mosifica statuto e rinnova impegno per cultura, ambiente, società. Anche oltre il Comune.

13/01/2021 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2518 vol­te!

Il Pre­si­den­te di Acab/BiblioPop, Ser­gio San­ti­nel­li


In chiu­su­ra di Assem­blea, che è sta­ta par­te­ci­pa­ta – vista la fase pan­de­mi­ca – un po’ in pre­sen­za pres­so Biblio­Pop e un po’ in video­con­fe­ren­za, il Pre­si­den­te, Ser­gio San­ti­nel­li ha volu­to ricor­da­re impe­gni ed atmo­sfe­ra: “Col­go l’occasione per ricor­da­re che le nume­ro­se ini­zia­ti­ve sono sem­pre nel nove­ro del­la volon­tà di svol­ger­le da par­te nostra, così è per il cor­so di fumet­ti, così è per la pro­po­sta ulti­ma di una mostra foto­gra­fi­ca di Rober­to Canò. Sot­to­li­neo a tut­ti che occor­re rica­ri­car­si pro­prio in atte­sa del­le atti­vi­tà da fare in pre­sen­za, per­ché nul­la può sosti­tui­re la vici­nan­za degli esse­ri uma­ni, gli sguar­di, i salu­ti, gli abbrac­ci, il discu­te­re e appro­fon­di­re pas­si di un libro, come si fa nel grup­po di let­tu­ra del mer­co­le­dì, o con i gio­va­nis­si­mi”. L’importante pun­to in discus­sio­ne, insie­me al bilan­cio con­sun­ti­vo del 2019, ha visto nume­ro­si inter­ven­ti di meri­to, sia di espo­si­zio­ne che di richie­ste di chia­ri­men­ti e appro­fon­di­men­ti. In tal sen­so si sono avvi­cen­da­ti i soci Anna­ma­ria Ari­ga­nel­lo, Gior­gia Gal­li, Gian­car­lo For­te, Mau­ri­zio Aver­sa e Lau­ra Sil­ve­stri. Quin­di dopo le repli­che del­lo stes­so Pre­si­den­te, Ser­gio San­ti­nel­li, visto il con­fron­to di meri­to e accer­ta­to che nes­sun altro inter­ven­to è richie­sto, stan­te la pre­ce­den­te appro­va­zio­ne all’unanimità dell’Esecutivo, met­te in vota­zio­ne, così come pro­po­sto ed alle­ga­to in con­vo­ca­zio­ne d’Assemblea, il Nuo­vo Sta­tu­to dell’Associazione “Acab/BiblioPop APS”. Que­sto vie­ne appro­va­to all’unanimità. Mede­si­mo risul­ta­to per il Bilan­cio con­sun­ti­vo 2019, anch’esso già appro­va­to nel comi­ta­to Ese­cu­ti­vo. Duran­te l’assemblea sono sta­ti ricor­da­ti la recen­te oppor­tu­ni­tà mes­sa a dispo­si­zio­ne di cit­ta­di­ni e let­to­ri per sfo­glia­re (e quin­di richie­de­re libri) il cata­lo­go fin qui arric­chi­to di cir­ca 3.000 volu­mi cata­lo­ga­ti; così come la con­ti­nua­zio­ne, fino ad esau­ri­men­to del­la distri­bu­zio­ne del calen­da­rio Biblio­Pop.

Related Images: