M5S, IN UN ANNO ALTRI 90 COMUNI DEL LAZIO SONO STATI CABLATI CON BANDA ULTRA LARGA

M5S, IN UN ANNO ALTRI 90 COMUNI DEL LAZIO SONO STATI CABLATI CON BANDA ULTRA LARGA

12/01/2021 0 Di Roberto Cicchetti

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 703 vol­te!

Ad oggi sono 1.100 in tut­ta Ita­lia i comu­ni cabla­ti con la ban­da ultra lar­ga. Lo scor­so anno era­no solo 70. Un bal­zo da gigan­te per la digi­ta­liz­za­zio­ne.

“Gra­zie al lavo­ro del­la mini­stra per l’Innovazione Pao­la Pisa­no oltre 90 Comu­ni del­la nostra regio­ne sono sta­to cabla­ti con la ban­da ultra lar­ga su un tota­le di 1.100 in Ita­lia che sono in “area bian­ca”, quel­li cioè che ave­va­no scar­so inte­res­se com­mer­cia­le ed ora potran­no gode­re di que­sto ser­vi­zio. Un nume­ro mol­to impor­tan­te ed un vero e pro­prio bal­zo nell’innovazione digi­ta­le, se si pen­sa che lo scor­so anno era­no 70 i Comu­ni ita­lia­ni in ‘area bian­ca’ ser­vi­ti da cablag­gio ultra­ve­lo­ce. Dal­la digi­ta­liz­za­zio­ne del Pae­se pas­sa lo svi­lup­po futu­ro ed infat­ti è uno dei pun­ti salien­ti del Reco­ve­ry Fund ita­lia­no” lo dichia­ra in una nota Fran­ce­sco Sil­ve­stri, por­ta­vo­ce alla Came­ra insie­me ai par­la­men­ta­ri del Movi­men­to 5 Stel­le.

“L’im­pe­gno per la digi­ta­liz­za­zio­ne del pae­se e del­l’in­no­va­zio­ne tec­no­lo­gi­ca rap­pre­sen­ta uno dei fron­ti piu’ impor­tan­ti che il MoVi­men­to 5 Stel­le per­se­gue sin dal­la sua nasci­ta. La pro­mo­zio­ne del­la ban­da ultra lar­ga infat­ti era tra i pun­ti del­la ‘Car­ta di Firen­ze’ del­le liste civi­che 5 Stel­le nate nel mar­zo 2009. Gra­zie a que­sto impe­gno, ne potran­no bene­fi­cia­re sia il mon­do del lavo­ro, azien­de in pri­mis, che i cit­ta­di­ni ed anche le isti­tu­zio­ni pub­bli­che ed i loro ser­vi­zi. In par­ti­co­la­re le scuo­le, e que­sto assu­me una rile­van­za anco­ra più impor­tan­te”.

Related Images: