Francesco Totti: un diamante da tutelare Un campione senza età, un fuoriclasse che indipendentemente dal…
Intervista a Francesco Fele: “Ho tante idee da mettere in pratica”
27/12/2020Questo articolo è stato letto 1571 volte!
Francesco Fele classe 2002 pubblica il suo primo album “Notti Passate”. Noi l’abbiamo incontrato e il cantautore romano si è lasciato andare raccontandoci la sua visione musicale e i suoi progetti futuri.
è uscito il tuo album “Notti Passate” raccontaci cosa rappresenta per te questo lavoro discografico e quali emozioni vuoi comunicare a chi lo ascolta.…
Questo album racconta un periodo molto difficile in cui passavo realmente notte dedicandomi alla musica. In quel periodo la musica per me è stata come quell’amico su cui sai di poter contare, è stata la spalla che mi ha aiutato ad uscirne. È un miscuglio tra storie e sensazioni, tra momenti belli e altri brutti e soprattutto di momenti condivisi e altri
che riguardano me stesso. Vorrei che le persone ascoltandolo possano condividere e trovare la giusta compagnia per poter stare meglio.
Stanza buia nasce dal racconto di una storia difficile, puoi raccontarci la sua genesi? Come si supera un momento difficile?
Stanza buia è nata in uno dei tanti pomeriggi in cui mi sedevo e passavo le ore col pianoforte, ho immaginato una storia e in pochi minuti è uscita la canzone. Ho immaginato una storia di una ragazza che ha subito un certo tipo di violenze ma che è riuscita in un modo o nell’altro a superare tutto guardandosi indietro quasi col sorriso sulle labbra. Una storia difficile si supera con la speranza e con la voglia di poter cambiare il proprio futuro senza pensare che il passato possa condizionarlo.
Questo è il tuo primo passo nella discografia, cosa manca al mondo discografico secondo te?
Secondo me in gran parte dei casi manca un po’ di sincerità e un po’ di musica genuina,
invece vedo e sento tanto marketing e poca voglia di comunicare, fortunatamente non in
tutti.
Ti sei avvicinato alla musica da piccolissimo, com’è nata questa passione?
Inizialmente più che una passione era solo un rapporto con la musica, nato a scuola dove mi dicevano sempre di cantare perché ero bravo, dopo qualche anno ho iniziato ad apprezzare un po’ di più e ho deciso di iniziare a studiare e da lì è nato tutto, da quel momento la musica ha preso una parte fondamentale della mia vita.
Hai mai pensato di partecipare a un talent?
I talent sono un’arma a doppio taglio, mi piacerebbe partecipare a un talent e sicuramente ci proveremo.
Cosa ti aspetti dal 2021?
Tralasciando un secondo il mondo musicale mi piacerebbe tornare alla normalità, per quanto riguarda la musica non mi aspetto, ho solo tanta voglia di fare e tante idee da mettere in pratica.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.