Ecco il video del Consiglio Comunale di Pantelleria di ieri. Abbiamo montato le immagini della…
TUZI (M5S): “10% di sconto sul rifornimento del carburante. Promessa della Lega, realtà con M5S”
16/12/2020Questo articolo è stato letto 1611 volte!
È partito l’8 dicembre con l’iniziativa “extra cashback di Natale” il piano Italia Cashless, pensato dal governo per modernizzare il Paese e per rendere il sistema dei pagamenti più semplice, più trasparente e digitale.
Il cashback, rimborso previsto dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici, è attivo anche sugli acquisti di carburante; si tratta di una misura che è stata realizzata oggi grazie al M5S.
Il rimborso, del valore del 10%, non include solo le spese per l’acquisto di carburante (gasolio, gas o benzina) ma comprende anche le spese di gestione o manutenzione degli autoveicoli. Rientra dunque nella norma anche il conto del meccanico e del carrozziere come pure gli acquisti di ricambi e accessori.
Per tutte queste attività vale il rimborso del 10%. L’importante è che i servizi o i beni richiesti siano pagati direttamente sul posto e che il pagamento sia effettuato con sistemi tracciabili (bancomat, carte). E’ possibile avere lo sconto fino a 150 euro e va considerato che il massimo rimborso per ogni operazione è di 15 euro.
“Questa del 10% di sconto sul costo del carburante era una promessa da campagna elettorale di Salvini. Oggi il M5S l’ha realizzata con il cashback di Stato. Tramite le transazioni digitali e l’utilizzo dell’app IO adesso è possibile avere sconti fino a 150 euro”. Ha dichiarato Manuel Tuzi deputato del M5S.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.