TUZI (M5S): “10% di sconto sul rifornimento del carburante. Promessa della Lega, realtà con M5S”

TUZI (M5S): “10% di sconto sul rifornimento del carburante. Promessa della Lega, realtà con M5S”

16/12/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1611 vol­te!

È par­ti­to l’8 dicem­bre con l’iniziativa “extra cash­back di Nata­le” il pia­no Ita­lia Cashless, pen­sa­to dal gover­no per moder­niz­za­re il Pae­se e per ren­de­re il siste­ma dei paga­men­ti più sem­pli­ce, più tra­spa­ren­te e digi­ta­le.

Il cash­back, rim­bor­so pre­vi­sto dal Gover­no per incen­ti­va­re i paga­men­ti elet­tro­ni­ci, è atti­vo anche sugli acqui­sti di car­bu­ran­te; si trat­ta di una misu­ra che è sta­ta rea­liz­za­ta oggi gra­zie al M5S.

Il rim­bor­so, del valo­re del 10%, non inclu­de solo le spe­se per l’acquisto di car­bu­ran­te (gaso­lio, gas o ben­zi­na) ma com­pren­de anche le spe­se di gestio­ne o manu­ten­zio­ne degli auto­vei­co­li. Rien­tra dun­que nel­la nor­ma anche il con­to del mec­ca­ni­co e del car­roz­zie­re come pure gli acqui­sti di ricam­bi e acces­so­ri.

Per tut­te que­ste atti­vi­tà vale il rim­bor­so del 10%. L’importante è che i ser­vi­zi o i beni richie­sti sia­no paga­ti diret­ta­men­te sul posto e che il paga­men­to sia effet­tua­to con siste­mi trac­cia­bi­li (ban­co­mat, car­te). E’ pos­si­bi­le ave­re lo scon­to fino a 150 euro e va con­si­de­ra­to che il mas­si­mo rim­bor­so per ogni ope­ra­zio­ne è di 15 euro.

“Que­sta del 10% di scon­to sul costo del car­bu­ran­te era una pro­mes­sa da cam­pa­gna elet­to­ra­le di Sal­vi­ni. Oggi il M5S l’ha rea­liz­za­ta con il cash­back di Sta­to. Tra­mi­te le tran­sa­zio­ni digi­ta­li e l’utilizzo dell’app IO ades­so è pos­si­bi­le ave­re scon­ti fino a 150 euro”. Ha dichia­ra­to Manuel Tuzi depu­ta­to del M5S.

Related Images: