Roma/ Sociale, con “New Food” e “Oltre” Natale solidale per bimbi e minori con disabilità

Roma/ Sociale, con “New Food” e “Oltre” Natale solidale per bimbi e minori con disabilità

16/12/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2411 vol­te!

L’azienda roma­na di Glu­ten Free ha deci­so di dona­re panet­ton­ci­ni e altre pre­li­ba­tez­ze nata­li­zie alle per­so­ne con disa­bi­li­tà di alcu­ni Cen­tri, gesti­ta dal­la coo­pe­ra­ti­va _
Un Nata­le all’insegna del­la soli­da­rie­tà, dell’affetto, dei sor­ri­si e del­la bon­tà. Con que­sti prin­ci­pi la “New Food”, nota azien­da roma­na di pro­dot­ti e ali­men­ti glu­ten free, ha deci­so di rega­la­re panet­ton­ci­ni e altri pic­co­li dol­ci nata­li­zi alle per­so­ne con disa­bi­li­tà e ai mino­ri svan­tag­gia­ti di alcu­ni Cen­tri di Roma e pro­vin­cia (Cen­tro diur­no Asl Roma 2 La bot­te­ga del­le Idee di Tor Cer­va­ra, Pro­get­to labo­ra­to­ri per per­so­ne con disa­bi­li­tà muni­ci­pio Roma 2 s Loren­zo, Cen­tro diur­no comu­ne di Net­tu­no di vil­la Alba­ni), gesti­ti dal­la coop “Oltre”, che dal 1992 si occu­pa con impe­gno e dedi­zio­ne di ser­vi­zi di assi­sten­za e di per­cor­si di for­ma­zio­ne ed edu­ca­zio­ne desti­na­ti a tan­ti ragaz­zi e a tan­te fami­glie con fra­gi­li­tà.
“In que­sto deli­ca­to momen­to di emer­gen­za sani­ta­ria ma, al con­tem­po, con le feste nata­li­zie ormai alle por­te — spie­ga­no Ste­fa­no Pacia­ro­ni e Loren­zo Melo­ni, pro­prie­ta­ri del­la New Food Glu­ten Free, nata nel 2013 con pre­sup­po­sti deon­to­lo­gi­ci, come il rispet­to del­la natu­ra e il miglio­ra­men­to del­la qua­li­tà del­la vita del­le per­so­ne -, abbia­mo espres­so il desi­de­rio di rega­la­re un momen­to di sere­ni­tà e bon­tà a tan­ti ragaz­zi. Come? Donan­do panet­ton­ci­ni e altri dol­ci glu­ten free alla Coo­pe­ra­ti­va Oltre, bel­lis­si­ma real­tà che ope­ra quo­ti­dia­na­men­te per il bene del­la comu­ni­tà. Per noi è un gran­de pia­ce­re, un vero ono­re, e rin­gra­zia­mo il pre­si­den­te Rober­to Dia­na per la dispo­ni­bi­li­tà dimo­stra­ta”.

Anche Rober­to Dia­na ha espres­so apprez­za­men­to per que­sta ini­zia­ti­va soli­da­le: “Acco­glia­mo con gran­de gio­ia la dona­zio­ne del­la New Food, alla qua­le rivol­gia­mo un gran­de rico­no­sci­men­to per la sen­si­bi­li­tà avu­ta. Sia­mo di fron­te a una ini­zia­ti­va che i nostri ragaz­zi sicu­ra­men­te apprez­ze­ran­no e che si fon­da su pre­sup­po­sti fon­da­men­ta­li come la soli­da­rie­tà e la vici­nan­za al pros­si­mo, soprat­tut­to in que­sto perio­do di Covid, dove sono dav­ve­ro tan­te le fami­glie e i sog­get­ti in dif­fi­col­tà socia­le ed eco­no­mi­ca”.

Related Images: