Marino. I socialisti di Marino e la coalizione di sinistra coi comunisti si sono incontrati per valutazioni politiche e programmatiche.

Marino. I socialisti di Marino e la coalizione di sinistra coi comunisti si sono incontrati per valutazioni politiche e programmatiche.

14/12/2020 1 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3828 vol­te!


Il PSI e Esse­re Mari­no, la coa­li­zio­ne com­pren­den­te il PCI, si sono incon­tra­ti su invi­to di quest’ultimi, lo scor­so 9 dicem­bre, pres­so Biblio­Pop gen­ti­le­men­te con­ces­sa dal­la stes­sa. Ogget­to dell’incontro è sta­to l’esame dei pro­gram­mi per la cit­tà in vista del­le ele­zio­ni pre­vi­ste nel­la pros­si­ma pri­ma­ve­ra. Si è potu­to con­sta­ta­re la pie­na con­ver­gen­za su temi fon­da­men­ta­li per la vita del­la cit­tà come l’urbanistica, la sani­tà, l’economia loca­le in otti­ca di rica­du­te per il lavo­ro, in una visio­ne di com­ples­si­vo ruo­lo cul­tu­ra­le del­la cit­tà nei Castel­li roma­ni e nel­la Cit­tà Metro­po­li­ta­na.

Fabio Mesti­ci, PSI Mari­no


Non secon­da­ri sono sta­ti i temi, da trop­po tem­po assen­ti in cit­tà, del­la lega­li­tà, del­la tra­spa­ren­za e del­la par­te­ci­pa­zio­ne demo­cra­ti­ca dei cit­ta­di­ni. Si è regi­stra­ta una distan­za tra gli obiet­ti­vi poli­ti­ci da per­se­gui­re nel­la pros­si­ma tor­na­ta elet­to­ra­le: i Socia­li­sti riten­go­no fon­da­men­ta­le l’unità del cen­tro­si­ni­stra; uni­tà per­se­gui­bi­le solo par­ten­do dal­la idee pro­gram­ma­ti­che e non dal­la scel­ta del can­di­da­to Sin­da­co.

Mau­ro Avel­lo, por­ta­vo­ce di Esse­re Mari­no


Esse­re Mari­no, ha sot­to­li­nea­to la neces­si­tà di favo­ri­re con­ver­gen­ze alter­na­ti­ve alla espe­rien­za attua­le e con­trap­po­ste alle varie pro­po­si­zio­ni del­la destra, comun­que non con­fi­na­bi­li all’interno del cen­tro­si­ni­stra così come cono­sciu­to oggi. L’incontro ha costi­tui­to comun­que un momen­to posi­ti­vo di dia­lo­go e di con­fron­to, ele­men­ti fon­da­men­ta­li in una Repub­bli­ca demo­cra­ti­ca come quel­la dise­gna­ta dal­la car­ta costi­tu­zio­na­le, che nel­la nostra cit­tà dal­la for­te con­no­ta­zio­ne anti­fa­sci­sta e resi­sten­zia­le è sto­ria e pra­ti­ca poli­ti­ca e ammi­ni­stra­ti­va.

Related Images: