Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali: da Endless idee regalo per tutte le donne della tua vita

Gioielli, poesie, vischio, quadri e sorprese solidali: da Endless idee regalo per tutte le donne della tua vita

09/12/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1466 vol­te!

Il Nata­le si avvi­ci­na e, con lui, anche la cac­cia al rega­lo per­fet­to. Tro­va­re idee ori­gi­na­li e in gra­do di strap­pa­re un sin­ce­ro “wow” quan­do si scar­ta il pac­chet­to non è cer­to una cosa faci­le. L’impresa si fa anco­ra più com­pli­ca­ta quan­do a rice­ver­lo è qual­cu­no che fa par­te del­la nostra vita già da un po’, maga­ri una don­na spe­cia­le, per la qua­le negli anni abbia­mo esau­ri­to tut­te le idee!

Un aiu­to per sal­va­re il Nata­le (e la fac­cia…) arri­va da End­less, brand fon­da­to da Tere­sa Ingros­so, che pro­po­ne gio­iel­li made in Ita­ly arti­gia­na­li in metal­li e pie­tre pre­zio­se, ispi­ra­ti a linee clas­si­che sen­za tem­po, rivi­si­ta­te in chia­ve moder­na ed ele­gan­te.

Gio­iel­li, poe­sie, vischio, qua­dri e sor­pre­se soli­da­li. Idee per tut­ti i gusti e tut­te le tasche, per far feli­ci mam­me, ami­che, fidan­za­te, mogli, aman­ti, vici­ne di casa e chiun­que tu voglia sor­pren­de­re con un pic­co­lo gesto d’amore in que­sto Nata­le diver­so dal soli­to:

Cion­do­lo in argen­to con zir­co­ni chia­ve-cuo­re con ser­ra­tu­ra: il rega­lo idea­le per una mam­ma da una figlia. La chia­ve con cuo­re, tem­pe­sta­ta di lumi­no­sis­si­mi zir­co­ni, fa il paio per­fet­to con il cion­do­lo a cuo­re con micro-pavé di zir­co­ni bian­chi. Due inca­stri per­fet­ti, come il rap­por­to uni­co e spe­cia­le che c’è tra mam­ma e figlia, che per sem­pre saran­no una la don­na più impor­tan­te del­la vita dell’altra.

Cion­do­lo in argen­to e zir­co­ni albe­ro del­la vita: sim­bo­lo di vita, nasci­ta e rina­sci­ta, è il rega­lo per­fet­to per dimo­stra­re l’immensità dell’amore ver­so la pro­pria moglie. Il cion­do­lo, illu­mi­na­to da zir­co­ni bian­chi e colo­ra­ti, cadrà vici­no al cuo­re di colei con la qua­le ave­te scel­to di con­di­vi­de­re la vita, come se affon­das­se le radi­ci nel suo cuo­re, per con­ti­nua­re a cre­sce­re e pro­spe­ra­re.

Veret­ta filo in argen­to con zir­co­ni colo­ra­ti: deci­sa­men­te meno impe­gna­ti­vo di un anel­lo con dia­man­te, ma pur sem­pre un gio­iel­lo raf­fi­na­to ed incre­di­bil­men­te lumi­no­so. Per­fet­to da rega­la­re alla fidan­za­ta, maga­ri sce­glien­do­ne più di uno da com­bi­na­re insie­me, per crea­re dei gio­chi di luce e colo­ri che ren­de­ran­no ogni gesto del­la sua mano anco­ra più ele­gan­te.

Poe­sie: a chi non fareb­be pia­ce­re veder­si rivol­ge­re ver­si di illu­stri poe­ti? Cer­ca­li onli­ne, alcu­ni potrai tro­var­li nei pros­si­mi gior­ni sul­le pagi­ne Face­book e Insta­gram di End­less. Crea del­le gra­fi­che sem­pli­ci ma pia­ce­vo­li, stam­pa­li e usa­li per accom­pa­gna­re i rega­li del­le per­so­ne che ami o per crea­re del­le “pic­co­le rac­col­te di sor­ri­si” da dona­re alle vici­ne di casa, alle col­le­ghe o da invia­re in for­ma­to elet­tro­ni­co alle per­so­ne care che quest’anno non potrai riab­brac­cia­re. Un gesto ina­spet­ta­to che risul­te­rà sicu­ra­men­te mol­to gra­di­to.

Orec­chi­ni pie­di­ni in argen­to con zir­co­ni: rigo­ro­sa­men­te cor­ti al lobo, sono per­fet­ti per le neo­mam­me, che con il bebè in brac­cio, per mol­to tem­po evi­te­ran­no di indos­sa­re pen­den­ti alle orec­chie. Ori­gi­na­li e tene­ris­si­mi nel desi­gn, que­sti orec­chi­ni sono raf­fi­na­ti ed ele­gan­ti, in gra­do di illu­mi­na­re anche l’outfit più sem­pli­ce.

Vischio: con­si­de­ra­ta tra le pian­te più tipi­ca­men­te nata­li­zie, un’antica tra­di­zio­ne del nord Euro­pa vuo­le che se ci si scam­bia un bacio sot­to il vischio la not­te di San Sil­ve­stro (ma mol­ti asse­ri­sco­no val­ga già dai gior­ni di Nata­le) si avrà feli­ci­tà, pace e amo­re per l’anno suc­ces­si­vo. Appro­fit­ta­ne per strap­pa­re un bacio in modo ori­gi­na­le alla ragaz­za che ti pia­ce, ren­den­do il tut­to anco­ra più dol­ce con dei cioc­co­la­ti­ni gour­met.

Brac­cia­le in argen­to con nodi: quest’anno è sta­to carat­te­riz­za­to dal­la lon­ta­nan­za fisi­ca con alcu­ne per­so­ne, ma non cer­to dal­la lon­ta­nan­za dell’affetto! Se la tua miglio­re ami­ca ti è man­ca­ta ter­ri­bil­men­te, rega­la­le qual­co­sa che dimo­stri che la vostra ami­ci­zia è soli­da, che sie­te anno­da­te una all’altra, e qual­sia­si cosa acca­da sarà la tua BFF!

Brac­cia­le ten­nis rigi­do con zir­co­ni: un gio­iel­lo sem­pli­ce ma impos­si­bi­le da non nota­re, que­sto brac­cia­le è dispo­ni­bi­le in diver­si colo­ri per adat­tar­si a tut­ti i gusti: cham­pa­gne, rosa, acqua­ma­ri­na, bian­co, nero o ame­ti­sta. Un rega­lo per­fet­to per una figlia, maga­ri ado­le­scen­te, che può esse­re indos­sa­to anche in occa­sio­ni infor­ma­li, per usci­re con gli ami­ci o per anda­re a scuo­la.

Un ogget­to soli­da­le: Nata­le dovreb­be esse­re sino­ni­mo di soli­da­rie­tà. Per­ché, dun­que, non dona­re qual­co­sa di bel­lo che fac­cia anche del bene? Sono mol­te le asso­cia­zio­ni che pro­pon­go­no idee rega­lo soli­da­li, come, ad esem­pio Road to green 2020, asso­cia­zio­ne per la soste­ni­bi­li­tà ambien­ta­le, che ha rea­liz­za­to dei qua­dri ori­gi­na­li ispi­ra­ti alle fia­be clas­si­che, rivi­si­ta­te in otti­ca di recu­pe­ro dei mate­ria­li di scar­to. L’intero rica­va­to andrà per atti­vi­tà di pro­mo­zio­ne di soste­ni­bi­li­tà ambien­ta­le. Un’idea rega­lo, maga­ri, per una sorel­la, con la qua­le si è con­di­vi­sa tut­ta la vita, con l’augurio di con­ti­nua­re a cam­mi­na­re insie­me, ma in un mon­do più green.

I gio­iel­li pro­po­sti fan­no par­te del­la linea argen­to fir­ma­ta End­less, rea­liz­za­ti in argen­to 925 plac­ca­to nell’oro gial­lo, rosa e bian­co, impre­zio­si­ti con zir­co­ni natu­ra­li bian­chi, neri, ver­di, ros­si e blu.

Related Images: