Matrimonio gluten free. Idee di menu gourmet pensati per celiaci e… non solo!

Matrimonio gluten free. Idee di menu gourmet pensati per celiaci e… non solo!

02/12/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 13657 vol­te!

In tem­pi di covid riu­sci­re ad orga­niz­za­re e cele­bra­re un matri­mo­nio sem­bra una cosa qua­si impos­si­bi­le. Sono tan­tis­si­mi, però, gli inna­mo­ra­ti che non si lascia­no sco­rag­gia­re dal­le dif­fi­col­tà, e scel­go­no di pro­nun­cia­re il tan­to atte­so sì. Con l’ultimo Dpcm, in vigo­re dal 6 novem­bre 2020, non sono più con­sen­ti­ti i festeg­gia­men­ti dopo la ceri­mo­nia.

Cer­to, in un matri­mo­nio ciò che con­ta dav­ve­ro è la pro­mes­sa del­la vita insie­me, e mol­te cop­pie scel­go­no di non riman­da­re oltre e giu­rar­si di sta­re insie­me per sem­pre, ma anche festeg­gia­re con le per­so­ne ama­te è una gran­de gio­ia per i neo­spo­si, che li aiu­te­rà negli anni a ricor­da­re quel gior­no come uno dei più bel­li del­la loro vita.

Aspet­tan­do che la situa­zio­ne miglio­ri, mol­te cop­pie stan­no già pro­get­tan­do pic­co­li rin­fre­schi con pochi invi­ta­ti inti­mi, in casa affi­dan­do­si a un cate­ring, o pres­so un risto­ran­te.

Date le dif­fi­col­tà affron­tan­te, è anco­ra più gran­de il desi­de­rio degli spo­si che tut­to vada per il meglio, e che tut­ti i com­men­sa­li pos­sa­no tra­scor­re una gior­na­ta di amo­re e alle­gria.

Se, poi, ci sono invi­ta­ti celia­ci, c’è biso­gno di anco­ra più atten­zio­ne nel­la scel­ta del menù.

Ed ecco che il pran­zo o la cena del matri­mo­nio glu­ten free diven­ta un per­cor­so ad osta­co­li, veri e pro­pri ban­chi (anzi ban­chet­ti) di pro­va per la riu­sci­ta di un matri­mo­nio da favo­la.

Anco­ra oggi c’è chi cre­de che “sen­za glu­ti­ne” pos­sa voler dire “sen­za gusto” o “meno buo­no”. Nul­la di più sba­glia­to!

Con il giu­sto mix di ingre­dien­ti, una buo­na dose di fan­ta­sia e la mano di chef esper­ti, que­sti piat­ti pos­so­no rap­pre­sen­ta­re una vera espe­rien­za culi­na­ria.

Biso­gna pun­ta­re sul­la qua­li­tà con un occhio alla quan­ti­tà. Pen­sa­te a un menu gour­met in gra­do di sod­di­sfa­re il pala­to, la men­te e il cor­po. Dun­que, piat­ti di qua­li­tà ma sen­za esa­ge­ra­re nel­le por­zio­ni”, con­si­glia­no Ste­fa­no Pacia­ro­ni Loren­zo Melo­ni, fon­da­to­ri del­la New Food Glu­ten Free, azien­da lea­der del glu­ten free roma­no (sito www.newfoodglutenfree.it).

Il con­cet­to è chia­ro: “Opta­te per ricet­te e piat­ti sem­pli­ci e deli­zio­si ma con abbi­na­men­ti culi­na­ri ori­gi­na­li e sfi­zio­si. Piat­ti dagli ingre­dien­ti fre­schi e fra­gran­ti con pro­dot­ti di ele­va­ta qua­li­tà nutri­zio­na­le e ali­men­ti a km zero, che rega­le­ran­no ai vostri invi­ta­ti salu­te, gusto e benes­se­re per un matri­mo­nio glu­ten free che cer­ta­men­te non dimen­ti­che­ran­no, soprat­tut­to per quel­lo che han­no gusta­to sedu­ti a tavo­la” spie­ga­no anco­ra Loren­zo e Ste­fa­no.

Con­ti­nua a leg­ge­re su:

https://www.panoramasposi.it/matrimonio-gluten-free/

Related Images: