L’INTERVISTA – Francesca Rossetti, real ambassador e regina dei social

L’INTERVISTA – Francesca Rossetti, real ambassador e regina dei social

02/12/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5421 vol­te!

Pro­fes­sio­ni­sta emer­gen­te e don­na dal­la gran­de bon­tà. Insom­ma, oltre la bel­lez­za c’è mol­to di più. Stia­mo par­lan­do di Fran­ce­sca Ros­set­ti, regi­na dei social, don­na che ha testa e cuo­re. Nata a Bre­scia il 17 giu­gno 1979, espe­rien­za da model­la dal 1997 al 2009. Dopo la lau­rea in medi­ci­na ini­zia a lavo­ra­re per un’azienda far­ma­ceu­ti­ca in Sviz­ze­ra, di cui ben pre­sto entra a far par­te del­la hol­ding. Ora impe­gna­ta come ambas­sa­dor di alcu­ni mar­chi com­mer­cia­li, si rac­con­ta al nostro gior­na­le.

Fran­ce­sca, sei mol­to segui­ta sui social. Su Insta­gram hai da poco supe­ra­to i 100mila fol­lo­wer. Una bel­la sod­di­sfa­zio­ne, no?

“Esse­re segui­ta indub­bia­men­te è una bel­la sod­di­sfa­zio­ne, in tan­ti mi chie­do­no come io fac­cia ad ave­re così tan­ti fol­lo­wer. Cre­do sem­pli­ce­men­te sia per­ché mi sono sem­pre rac­con­ta­ta per quel­la che sono: pre­gi, difet­ti, sfi­ghe, for­tu­ne”.

Tu sei una influen­cer di suc­ces­so? Qua­le è il tuo rap­por­to con i fan?

Odio esse­re defi­ni­ta “influen­cer”, direi che sono sem­pli­ce­men­te una per­so­na che dà con­si­gli in manie­ra asso­lu­ta­men­te tra­spa­ren­te e veri­tie­ra. Tant’è che non accet­to tut­te le col­la­bo­ra­zio­ni ma solo quel­le nel­le qua­li cre­do e che sono in linea con il mio pen­sie­ro del come deve esse­re un pro­dot­to, una linea di vesti­ti o t‑shirt, o cosme­ti­ci, per sod­di­sfa­re tut­te le mie esi­gen­ze

Sei anche model­la, e real ambas­sa­dor di alcu­ni gran­di mar­chi. Ci rac­con­ti que­ste espe­rien­ze?

Sono un ex model­la (ride) e sono diven­ta­ta ambas­sa­dor di alcu­ni mar­chi per­ché cre­do nel loro “pro­get­to”. Ora lo diven­te­rò di altri 2 mar­chi… Fol­low me

Fran­ce­sca Ros­set­ti tra pre­sen­te e futu­ro. Ci rac­con­ti cosa bol­le in pen­to­la in meri­to ai tuoi lavo­ri e alle tue atti­vi­tà?

Sicu­ra­men­te tor­ne­rò alla ribal­ta con il mio mar­chio “Prin­cy” che sta andan­do mol­to bene in UK ma in Ita­lia, per varie incom­pren­sio­ni l’avevo accan­to­na­to. Ma aven­do mol­te richie­ste, ho deci­so di ripar­ti­re anche da noi. Per il resto, una gior­na­li­sta sta scri­ven­do un libro sul­la mia vita, si è appas­sio­na­ta leg­gen­do i miei pen­sie­ri e argo­men­ta­zio­ni su Face­book e su Insta­gram.

Par­te del­la tua vita sono gli ani­ma­li. Che rap­por­to hai con loro?

Il mio rap­por­to con gli ani­ma­li è uni­co, so che è una goc­cia nel mare ma ho adot­ta­to 5 cani e 4 gat­ti. La mia cagno­li­na per eccel­len­za, Taba­ta, sta com­bat­ten­do con gran­de tena­ce con­tro un tumo­re che le è sta­to aspor­ta­to il mese scor­so. Ora sta facen­do la radio­te­ra­pia ma è sem­pre alle­gra e feli­ce.  Dovrem­mo impa­ra­re mol­to da loro

Fran­ce­sca, cosa ne pen­si del­la chi­rur­gia este­ti­ca e su chi si pren­de cura di que­sto aspet­to?

Cre­do che la chi­rur­gia este­ti­ca sia quel qual­co­sa che può aumen­ta­re l’autostima in una don­na. Io non farei mai qual­co­sa che doves­se “scon­vol­ge­re” i miei linea­men­ti; tant’è che ho un naso “chi­rur­gi­co” ma non l’ho mai rifat­to a par­te con il rino­fil­ler che è comun­que un aggiun­ge­re, non toglie­re. Non mi rifa­rei il seno. Ma se una don­na si sen­te meglio in que­sta manie­ra chi sono io per giu­di­ca­re? Io fac­cio fil­ler o botox per con­tra­sta­re le rughe indi direi di esse­re con la chi­rur­gia este­ti­ca, ma sen­za esa­ge­ra­re e con­sul­tan­do solo pro­fes­sio­ni­sti del set­to­re, e non medi­ci “improv­vi­sa­ti” este­ti­ci.

Da chi sei segui­ta per man­te­ne­re la tua bel­lez­za da 30enne?

Mi segue magi­stral­men­te, per il mio viso, il Dot­tor Rober­to Dell’Avanzato, spe­cia­li­sta in chi­rur­gia e apprez­za­tis­si­mo chi­rur­go este­ti­co di Mila­no e Mon­te­car­lo non­ché idea­to­re del­la tec­ni­ca laser Endo­lift, ora­mai cono­sciu­ta in tut­to il mon­do. Il bel­lo del Dot­tor Dell’Avanzato è che ha un approc­cio mol­to ele­gan­te e natu­ra­le, non stra­vol­ge mai i linea­men­ti, ma fa di tut­to per pre­ve­ni­re, cura­re e illu­mi­na­re la pel­le. Io ho fat­to con lui aci­do ialu­ro­ni­co e pochis­si­mo botox. Ho anche rimo­del­la­to un po’ il mio naso con micro-inie­zio­ni di aci­do ialu­ro­ni­co det­to Rino­fil­ler. Lui è dav­ve­ro una garan­zia.

Related Images: