Referendum e lingottini. Avello (Essere Marino): No alla vendita.

Referendum e lingottini. Avello (Essere Marino): No alla vendita.

28/11/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2582 vol­te!

Mau­ro Avel­lo, por­ta­vo­ce di Esse­re Mari­no

“Fin­ché era rima­sta con­fi­na­ta alla super­fi­cie del­la quo­ti­dia­ni­tà degli sbri­ga­ti­vi post dei social, pote­va somi­glia­re ad una cosa da stra­pae­se” – com­men­ta Mau­ro Avel­lo, por­ta­vo­ce di Esse­re Mari­no -. “Inve­ce, c’è sta­ta neces­si­tà che auto­re­vo­li per­so­na­li­tà poli­ti­che ed intel­let­tua­li inter­ve­nis­se­ro per dare la giu­sta valen­za ad un ritro­va­men­to che non è tale, e ad una vicen­da sostan­zia­le che appa­re più un bene imma­te­ria­le da uti­liz­za­re che non di un fasul­lo teso­ret­to. Nono­stan­te ciò – pro­se­gue Avel­lo – ed ino­pi­na­ta­men­te, richia­man­do un pre­sun­to prin­ci­pio di par­te­ci­pa­zio­ne, il Comu­ne a gui­da M5S ha indet­to addi­rit­tu­ra un Refe­ren­dum. Ora, – con­clu­de il por­ta­vo­ce del­la coa­li­zio­ne comu­ni­sta e di sini­stra – visto che la Giun­ta ha volu­to indi­re addi­rit­tu­ra un refe­ren­dum tra il 25 novem­bre e il 5 dicem­bre, in varie moda­li­tà; e con­si­de­ra­to che comun­que la cosa più impro­pria per un Comu­ne è “ven­de­re”, noi ci sen­tia­mo per il rispet­to del bene pub­bli­co, per il buon sen­so ver­so i desti­na­ta­ri degli omag­gi, e per la tute­la del buon nome del­la cit­tà di Mari­no, di indi­ca­re, a chi voles­se par­te­ci­pa­re a que­sta sor­ta di con­sul­ta­zio­ne, la solu­zio­ne nume­ro due: ricon­se­gna. Per­ché sareb­be una bel­la occa­sio­ne rivi­ve­re una espe­rien­za del pas­sa­to, bene­fi­cian­do di scam­bio sin­ce­ro, sen­za lucra­re due spic­cio­li”.
(https://esseremarinonet.wordpress.com/Portavoce, Mau­ro Avel­lo mail:esseremarino2020@gmail.com https://www.facebook.com/Essere-Marino-2020–106277407970797
Que­sto il sito di Esse­re Mari­no, una pagi­na FB e altri modi per rice­ve­re que­si­ti, sug­ge­ri­men­ti e indi­ca­zio­ni. Restan­do comun­que sem­pre a dispo­si­zio­ne per con­tat­ti per­so­na­li.

Related Images: