Fedez a lezione di chitarra con ChitarraFacile.com

Fedez a lezione di chitarra con ChitarraFacile.com

25/11/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1602 vol­te!

Del­la serie non si fini­sce mai di impa­ra­re. Fedez, noto rap­per e pro­dut­to­re musi­ca­le, ha annun­cia­to dal suo pro­fi­lo Twitch (guar­da QUI il video) di voler miglio­ra­re a suo­na­re la chi­tar­ra. Per far­lo il rap­per ha scel­to ChitarraFacile.com, una scuo­la onli­ne per hob­bi­sti fon­da­ta dal chi­tar­ri­sta David Carel­se, ricer­ca­to­re, inno­va­to­re ed esper­to di didat­ti­ca che inse­gna a suo­na­re la chi­tar­ra con del­le video­le­zio­ni, secon­do i prin­ci­pi del­la teo­ria del flus­so e basan­do i suoi cor­si su 4 livel­li di pro­fon­di­tà.

Fedez, dun­que, pren­de­rà lezio­ne onli­ne a distan­za, in ottem­pe­ran­za alle dispo­si­zio­ni per il con­te­ni­men­to del covid19, dimo­stran­do come le dif­fi­col­tà del momen­to non deb­ba­no sco­rag­giar­ci e come sia pos­si­bi­le riu­sci­re a diven­ta­re un eccel­len­te chi­tar­ri­sta, anche a distan­za, con il giu­sto meto­do di inse­gna­men­to.

Le lezio­ni saran­no con­di­vi­se in strea­ming sul cana­le Twitch di Fedez, così tut­ti i suoi fan potran­no assi­ste­re al suo per­cor­so di cre­sci­ta musi­ca­le, com­men­tan­do le sue per­for­man­ce.

Esse­re sta­ti scel­ti da Fedez per noi è un gran­de ono­re ed un gran­de rico­no­sci­men­to. – Ha com­men­ta­to David Carel­seNon sarà dif­fi­ci­le por­tar­lo ad un livel­lo supe­rio­re, ho visto dei video in cui suo­na la chi­tar­ra già mol­to bene per esse­re un “prin­ci­pian­te” e come ci si pote­va aspet­ta­re ha una buo­nis­si­ma pre­di­spo­si­zio­ne per la musi­ca, il che ren­de tut­to più faci­le. Sono cer­to che in poche lezio­ni riu­sci­rà a miglio­ra­re tan­tis­si­mo tor­nan­do a stu­pi­re nuo­va­men­te i suoi col­le­ghi di Muschio Sel­vag­gio diven­tan­do un esem­pio anche per i suoi fan, dimo­stran­do loro l’importanza di con­ti­nua­re a miglio­rar­si, sem­pre. E poi chis­sà… maga­ri riu­sci­re­mo a far tor­na­re i riff e gli asso­li di chi­tar­ra nel­le radio!”.

Related Images: