Renza Castelli: il nuovo singolo “A piedi scalzi sulla neve”

Renza Castelli: il nuovo singolo “A piedi scalzi sulla neve”

20/11/2020 0 Di Carola Piluso

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1271 vol­te!

Ren­za Castel­li tor­na sul­la sce­na musi­ca­le con “A pie­di scal­zi” nuo­vo sin­go­lo scrit­to dal­la stes­sa can­tau­tri­ce insie­me al pro­dut­to­re arti­sti­co Fabri­zio Cam­pa­nel­li. Il bra­no anti­ci­pa l’u­sci­ta del suo pri­mo album la cui usci­ta è pre­vi­sta per il pros­si­mo inver­no. A due anni di distan­za dal pal­co di X‑Factor Ren­za è tor­na­ta più for­te di pri­ma e con tan­ta nuo­va musi­ca.

 “Gli impre­vi­sti a vol­te ti por­ta­no a per­ce­pi­re il tem­po e le cose del­la vita, anche quel­le più pic­co­le, in modo diver­so, asso­lu­to, e ti spin­go­no a non dare nien­te per scon­ta­to e a pen­sa­re di chie­de­re al tem­po anco­ra un momen­to. Ciò che non ti aspet­ti ti por­ta a vol­te ad attra­ver­sa­re mil­le avver­si­tà e a ren­der­ti con­to che sarem­mo dispo­sti a sop­por­ta­re qual­sia­si cosa pur di tener­ci stret­to quel­lo che temia­mo di per­de­re. Anche a cam­mi­na­re a pie­di scal­zi, sul­la neve.”  Dichia­ra Ren­za Castel­li.

La can­tau­tri­ce in que­sto bra­no rac­con­ta la sua visio­ne del tem­po. Inol­tre “A pie­di scal­zi sul­la neve” vede la par­te­ci­pa­zio­ne del­la Czech Natio­nal Sym­pho­ny Orche­stra. Orche­stra con cui Ennio Mor­ri­co­ne ha vin­to l’Oscar nel 2016 per la colon­na sono­ra del film di Taran­ti­no “The Hate­ful Eight”.
Ricor­dia­mo che il 27 novem­bre sarà dispo­ni­bi­le anche il video del bra­no di Ren­za Castel­li. Que­sto sin­go­lo insie­me ai due sin­go­li pre­ce­den­ti “La liber­tà” e “Sai che c’è” saran­no con­te­nu­ti nel pri­mo album del­l’ar­ti­sta di pros­si­ma usci­ta.

Que­sta per Ren­za Castel­li è un’oc­ca­sio­ne per far cono­sce­re a tut­ti la sua visio­ne del­la musi­ca. Inol­tre que­sto pro­get­to arri­va dopo la par­te­ci­pa­zio­ne a X‑Factor nel 2018. Al talent Ren­za gui­da­ta da Fedez ha pre­sen­ta­to  “Cie­lo ingle­se” fir­ma­to da Bun­ga­ro, Cesa­re Chio­do e Rache­le. Gra­zie alla sua splen­di­da voce Ren­za è riu­sci­ta a gua­da­gnar­si il favo­re del pub­bli­co che da allo­ra non ha smes­so di seguir­la.  Tra le espe­rien­ze di mag­gior suc­ces­so di Ren­za ricor­dia­mo il con­cor­so “New sound of acou­stic music” nel 2016. In que­sta occa­sio­ne si esi­bi­sce sul main sta­ge del­l’A­cou­stic Gui­tar mee­ting per “East­man Gui­tars”. Nel 2017 inve­ce è fina­li­sta al Tour Music Fest e vin­ci­tri­ce del Pre­mio Mogol, diret­ta­men­te con­se­gna­to dal Mae­stro, che inclu­de anche la bor­sa di stu­dio per fre­quen­ta­re i cor­si del­la sua Acca­de­mia CET.

Related Images: