Neve a Rocca Priora, foto meteoroccapriora.it Winter is coming.… Da sabato a stanotte i Castelli…
Renza Castelli: il nuovo singolo “A piedi scalzi sulla neve”
20/11/2020Questo articolo è stato letto 1271 volte!
Renza Castelli torna sulla scena musicale con “A piedi scalzi” nuovo singolo scritto dalla stessa cantautrice insieme al produttore artistico Fabrizio Campanelli. Il brano anticipa l’uscita del suo primo album la cui uscita è prevista per il prossimo inverno. A due anni di distanza dal palco di X‑Factor Renza è tornata più forte di prima e con tanta nuova musica.
“Gli imprevisti a volte ti portano a percepire il tempo e le cose della vita, anche quelle più piccole, in modo diverso, assoluto, e ti spingono a non dare niente per scontato e a pensare di chiedere al tempo ancora un momento. Ciò che non ti aspetti ti porta a volte ad attraversare mille avversità e a renderti conto che saremmo disposti a sopportare qualsiasi cosa pur di tenerci stretto quello che temiamo di perdere. Anche a camminare a piedi scalzi, sulla neve.” Dichiara Renza Castelli.
La cantautrice in questo brano racconta la sua visione del tempo. Inoltre “A piedi scalzi sulla neve” vede la partecipazione della Czech National Symphony Orchestra. Orchestra con cui Ennio Morricone ha vinto l’Oscar nel 2016 per la colonna sonora del film di Tarantino “The Hateful Eight”.
Ricordiamo che il 27 novembre sarà disponibile anche il video del brano di Renza Castelli. Questo singolo insieme ai due singoli precedenti “La libertà” e “Sai che c’è” saranno contenuti nel primo album dell’artista di prossima uscita.
Questa per Renza Castelli è un’occasione per far conoscere a tutti la sua visione della musica. Inoltre questo progetto arriva dopo la partecipazione a X‑Factor nel 2018. Al talent Renza guidata da Fedez ha presentato “Cielo inglese” firmato da Bungaro, Cesare Chiodo e Rachele. Grazie alla sua splendida voce Renza è riuscita a guadagnarsi il favore del pubblico che da allora non ha smesso di seguirla. Tra le esperienze di maggior successo di Renza ricordiamo il concorso “New sound of acoustic music” nel 2016. In questa occasione si esibisce sul main stage dell’Acoustic Guitar meeting per “Eastman Guitars”. Nel 2017 invece è finalista al Tour Music Fest e vincitrice del Premio Mogol, direttamente consegnato dal Maestro, che include anche la borsa di studio per frequentare i corsi della sua Accademia CET.
Related Images:
Laureata in Informazione, Editoria e Giornalismo e in DAMS. Attualmente collabora con Bellacanzone.it, Roma Tre Radio, emittente ufficiale dell’ateneo Roma Tre dove ricopre diversi ruoli: speaker, regista e redattrice.
Grande appassionata di musica e televisione. Studia canto da 8 anni e ascolta musica di tutti i generi perché per lei non ha confini.
È stata inviata al Festival di Sanremo nel 2018, 2019 e 2020.