Si riaprono nuove possibilità di finanziamento per i bandi dedicati alla Cooperazione del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini

Si riaprono nuove possibilità di finanziamento per i bandi dedicati alla Cooperazione del GAL Castelli Romani e Monti Prenestini

13/11/2020 0 Di Fabio Orfei

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 588 vol­te!

Nuo­ve oppor­tu­ni­tà di finan­zia­men­to per le azien­de dei Castel­li Roma­ni e Mon­ti Pre­ne­sti­ni. Il GAL ha pub­bli­ca­to l’11 novem­bre i ban­di dedi­ca­ti ai pro­get­ti di coo­pe­ra­zio­ne tra le impre­se del ter­ri­to­rio, sui temi del turi­smo rura­le e del­la valo­riz­za­zio­ne del­le pro­du­zio­ni tipi­che loca­li tra­mi­te la filie­ra cor­ta.

I ban­di rien­tra­no nel­la Tipo­lo­gia di Ope­ra­zio­ne 19.2.1 16.3.1 e 16.4.1. del Pia­no di Svi­lup­po Loca­le del GAL e han­no sca­den­za pre­vi­sta per feb­bra­io del pros­si­mo anno. L’obiettivo è quel­lo di sup­por­ta­re le impre­se che ope­ra­no nel turi­smo e i pic­co­li pro­dut­to­ri agri­co­li, in pro­get­ti inno­va­ti­vi per miglio­ra­re l’accoglienza del visi­ta­to­re e ren­de­re più attrat­ti­vo il nostro ter­ri­to­rio attra­ver­so la crea­zio­ne di nuo­vi ser­vi­zi al turi­sta e al con­su­ma­to­re.

Il regi­me di aiu­to per que­ste misu­re pre­ve­de finan­zia­men­to del 100% del­le spe­se soste­nu­te e pun­ta a sti­mo­la­re una rispo­sta da par­te del­le impre­se loca­li, in un momen­to così com­ples­so, pro­po­nen­do come moda­li­tà di lavo­ro la costru­zio­ne di vere e pro­prie comu­ni­tà di pro­get­to.

 

I DUE BANDI PUBBLICATI DAL GAL

- Tipo­lo­gia di Ope­ra­zio­ne 19.2.1 16.3.1 — Coo­pe­ra­zio­ne tra pic­co­li ope­ra­to­ri per orga­niz­za­re pro­ces­si di lavo­ro in comu­ne e con­di­vi­de­re impian­ti e risor­se e per lo svi­lup­po e/o com­mer­cia­le di ser­vi­zi turi­sti­ci sul turi­smo rura­le.

- Tipo­lo­gia di Ope­ra­zio­ne 19.2.1 16.4.1 — Soste­gno alla coo­pe­ra­zio­ne oriz­zon­ta­le e ver­ti­ca­le tra gli atto­ri del­la cate­na di approv­vi­gio­na­men­to per la crea­zio­ne e lo svi­lup­po di filie­re cor­te e mer­ca­ti loca­li e per le atti­vi­tà di pro­mo­zio­ne in un con­te­sto loca­le rela­ti­va­men­te allo svi­lup­po di filie­re cor­te e di mer­ca­ti loca­li.

 

PER CONOSCERE I BANDI E LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Per cono­sce­re le nuo­ve oppor­tu­ni­tà di finan­zia­men­to mes­se a dispo­si­zio­ne da que­sti due ban­di, date le attua­li dispo­si­zio­ni sani­ta­rie che vie­ta­no l’organizzazione di incon­tri pub­bli­ci, il GAL orga­niz­ze­rà due incon­tri pub­bli­ci on line.

Nel cor­so dei webi­nar sarà pos­si­bi­le ave­re infor­ma­zio­ni dal­la strut­tu­ra tec­ni­ca del GAL, appro­fon­di­men­ti da esper­ti di set­to­re ma soprat­tut­to pre­sen­ta­re le idee pro­get­to da par­te del­le impre­se.

Il pri­mo appun­ta­men­to è pre­vi­sto per il 25 NOVEMBRE

La diret­ta strea­ming si svol­ge­rà sul­la pagi­na Face­book del GAL.

Per par­te­ci­pa­re agli incon­tri ver­rà crea­to nei pros­si­mi gior­ni, sul sito e sul­le piat­ta­for­me social del GAL, l’evento per iscri­ver­si e par­te­ci­pa­re ai webi­nar.

 

IL LINK PER SCARICARE I BANDI

Sarà pos­si­bi­le con­sul­ta­re e sca­ri­ca­re i ban­di sul nuo­vo sito inter­net del GAL

https://www.galcastelli.it/bandi/

Related Images: