CIAMPINO, L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE CONTESTABILE SUI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE

CIAMPINO, L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE CONTESTABILE SUI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE

05/11/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6900 vol­te!

CIAMPINO, L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE CONTESTABILE SULLA REGOLARIZZAZIONE RELATIVA AI SERVIZI A DOMANDA INDIVIDUALE

 “Il 5 otto­bre nel­le scuo­le del nostro ter­ri­to­rio è ripar­ti­to il ser­vi­zio men­sa per i nostri stu­den­ti. Pur­trop­po, come ogni anno acca­de, ci sono del­le discre­pan­ze tra le liste di colo­ro che effet­ti­va­men­te usu­frui­sco­no del ser­vi­zio e quel­li che sono rego­lar­men­te regi­stra­ti pres­so gli uffi­ci del Comu­ne e dell’ASP. Ver­so la fine di otto­bre abbia­mo invia­to una comu­ni­ca­zio­ne a tut­te le diri­gen­ze sco­la­sti­che per sol­le­ci­ta­re le fami­glie inte­res­sa­te a rego­la­riz­za­re la pro­pria posi­zio­ne. Mol­te di loro han­no rispo­sto posi­ti­va­men­te a que­sto sol­le­ci­to, ma ne resta­no anco­ra diver­se che usu­frui­sco­no di un ser­vi­zio che risul­ta non abbia­no nep­pu­re richie­sto”.

“Com­pren­den­do il dif­fi­ci­le momen­to che tut­to il nostro Pae­se sta attra­ver­san­do, abbia­mo deci­so di per­se­gui­re una linea di con­dot­ta orien­ta­ta al soste­gno e al mas­si­mo sup­por­to, sem­pre nel rispet­to del­le rego­le e del­la cor­ret­tez­za nei con­fron­ti di colo­ro che con gran­di sacri­fi­ci paga­no rego­lar­men­te quan­to dovu­to. Per tale moti­vo invi­tia­mo tut­te le fami­glie la cui posi­zio­ne non fos­se rego­la­re, a pren­de­re con­tat­to con gli Uffi­ci del­la Pub­bli­ca Istru­zio­ne e con l’ASP per cer­ca­re insie­me la stra­da miglio­re per rego­la­riz­za­re la pro­pria posi­zio­ne, valu­tan­do per­cor­si spe­ci­fi­ci e cali­bra­ti su ogni situa­zio­ne, for­nen­do tut­to il sup­por­to isti­tu­zio­na­le neces­sa­rio in un perio­do di gran­de incer­tez­za. Chie­dia­mo anche alle diri­gen­ze sco­la­sti­che di aiu­tar­ci ad ave­re un qua­dro il più pos­si­bi­le chia­ro del­la situa­zio­ne in modo da atti­var­si per tute­la­re tut­te le diver­se con­di­zio­ni”.

“Nel caso in cui tali irre­go­la­ri­tà doves­se­ro per­si­ste­re, e non si rav­vi­sas­se la volon­tà da par­te del­le fami­glie coin­vol­te di por­re rime­dio, ci vedre­mo costret­ti, nostro mal­gra­do, ad inter­rom­pe­re l’erogazione del ser­vi­zio nel rispet­to del­le rego­le e del­la cor­ret­tez­za nei con­fron­ti di tut­ti colo­ro che, non sen­za sacri­fi­ci, risul­ta­no esse­re pie­na­men­te in rego­la”.

Così in una nota l’Assessore alla Pub­bli­ca Istru­zio­ne del Comu­ne di Ciam­pi­no, Anna Rita Con­te­sta­bi­le.

Related Images: