Roma, Rampelli su Candidatura a Sindaco? ‘Ovvia, ma preferirei di no’

Roma, Rampelli su Candidatura a Sindaco? ‘Ovvia, ma preferirei di no’

22/10/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2820 vol­te!

(DIRE) — “È ovvio che sia in cam­po il mio nome, non mi stu­pi­sco. Anche gli altri nomi sono abba­stan­za pre­ve­di­bi­li e sia­mo in atte­sa di com­pren­de­re come que­sta sele­zio­ne, e tra chi, pos­sa esse­re fat­ta. Accet­ta­re una can­di­da­tu­ra se me lo chie­des­se­ro i lea­der? Pre­fe­ri­rei con­ti­nua­re a fare quel­lo che sto già facen­do. Ho già fat­to il con­si­glie­re comu­na­le e il con­si­glie­re regio­na­le e per quan­to io ami pro­fon­da­men­te la mia cit­tà e abbia idee discre­te, che spe­ro di met­te­re a dispo­si­zio­ne di un sin­da­co di cen­tro­de­stra, pen­so che ora mi tro­vo in una con­di­zio­ne diver­sa. C’e­ra un filo­so­fo del­l’an­ti­ca Gre­cia che dice­va: ‘Nel­lo stes­so fiu­me non si può entra­re due vol­te’ ”.
Così il vice­pre­si­den­te del­la Came­ra, Fabio Ram­pel­li, nel cor­so di un’in­ter­vi­sta con l’a­gen­zia Dire sul­le pros­si­me ele­zio­ni comu­na­li del 2021 a Roma.
“Non cre­do esi­sta l’i­den­ti­kit idea­le del can­di­da­to sin­da­co di cen­tro­de­stra — ha poi aggiun­to Ram­pel­li- Io cre­do sem­pli­ce­men­te che biso­gna tro­va­re la per­so­na miglio­re che sia nel­le con­di­zio­ni, non solo di acqui­si­re con­sen­si per vin­ce­re, ma anche di esse­re all’al­tez­za di un com­pi­to fero­ce, che è gesti­re la Capi­ta­le, che in quan­to tale è già di dif­fi­ci­le gestio­ne, e che visto che è sta­ta ridot­ta come tut­ti san­no ha anche biso­gno di un coef­fi­cien­te in più di capa­ci­tà ammi­ni­stra­ti­va, visio­ne e auto­re­vo­lez­za per i con­fron­ti indi­spen­sa­bi­li, che saran­no duris­si­mi, con la Regio­ne Lazio e con lo Sta­to”.

CANDIDATO FDI? FI E LEGA RISPETTINO NOSTRE INDICAZIONI

 “Melo­ni, Sal­vi­ni e Ber­lu­sco­ni han­no det­to che per vin­ce­re a Roma, diver­sa­men­te da quan­to acca­du­to in pas­sa­to, dob­bia­mo tro­va­re per­so­ne che fun­zio­na­no. Ci vor­rà un po’ di tem­po. Biso­gna tro­va­re le per­so­ne miglio­ri e cer­ta­men­te Fdi, è abba­stan­za scon­ta­to, a Roma avrà il mag­gior nume­ro di pro­po­ste da met­te­re in cam­po e un cer­to rispet­to da par­te degli allea­ti di Fi e Lega Nord a rece­pi­re le nostre indi­ca­zio­ni e valu­ta­zio­ni”. Così il vice­pre­si­den­te del­la Came­ra, Fabio Ram­pel­li, nel cor­so di un’in­ter­vi­sta con l’a­gen­zia Dire sul­le pros­si­me ele­zio­ni comu­na­li del 2021 a Roma, rispon­den­do ad una doman­da se il can­di­da­to sin­da­co dovrà esse­re indi­ca­to da Fdi.

Related Images: