Pomezia, il Sindaco firma l’ordinanza di accensione anticipata degli impianti di riscaldamento

Pomezia, il Sindaco firma l’ordinanza di accensione anticipata degli impianti di riscaldamento

15/10/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3175 vol­te!

Pomezia, il Sindaco firma l’ordinanza di accensione anticipata degli impianti di riscaldamento. Da domani termosifoni accesi nelle scuole

 
Que­sta mat­ti­na il Sin­da­co Adria­no Zuc­ca­là ha fir­ma­to l’ordinanza di accen­sio­ne anti­ci­pa­ta facol­ta­ti­va degli impian­ti ter­mi­ci di riscal­da­men­to pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio comu­na­le. La deci­sio­ne, che coin­vol­ge tut­ti gli isti­tu­ti sco­la­sti­ci di Pome­zia e Tor­va­ia­ni­ca, arri­va a segui­to del calo del­le tem­pe­ra­tu­re di que­ste ore e del­le pre­vi­sio­ni meteo dei pros­si­mi gior­ni, anche con­si­de­ran­do le nor­ma­ti­ve anti-Covid che pre­ve­do­no l’apertura fre­quen­te del­le fine­stre per arieg­gia­re i loca­li non con­sen­ten­do un con­fort cli­ma­ti­co idea­le.
“Abbia­mo deci­so di anti­ci­pa­re l’accensione degli impian­ti di riscal­da­men­to nel­le scuo­le – spie­ga l’Assessore Fede­ri­ca Casta­gnac­ci – per ren­de­re più cal­di e con­for­te­vo­li gli ambien­ti sco­la­sti­ci dove gli stu­den­ti tra­scor­ro­no diver­se ore sedu­ti al pro­prio ban­co. I tec­ni­ci inca­ri­ca­ti sono già al lavo­ro per ren­de­re ese­cu­ti­vo il prov­ve­di­men­to”.
“L’ordinanza fir­ma­ta oggi – evi­den­zia il Sin­da­co Adria­no Zuc­ca­là – ci con­sen­te una dero­ga rispet­to al calen­da­rio annua­le tra­di­zio­na­le per l’accensione degli impian­ti di riscal­da­men­to pre­vi­sto per il mese di novem­bre. Abbia­mo valu­ta­to atten­ta­men­te la situa­zio­ne, tenen­do in con­si­de­ra­zio­ne il bru­sco calo del­le tem­pe­ra­tu­re e le pre­vi­sio­ni meteo, cer­can­do di coniu­ga­re al meglio le esi­gen­ze di stu­den­ti, docen­ti, per­so­na­le sco­la­sti­co e le nor­ma­ti­ve anti-Covid in vigo­re”.
Per tut­ti gli edi­fi­ci pub­bli­ci e pri­va­ti pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio comu­na­le si auto­riz­za il fun­zio­na­men­to degli impian­ti stes­si per un limi­te mas­si­mo di 6 ore gior­na­lie­re. Si invi­ta la cit­ta­di­nan­za a limi­ta­re l’accensione alle ore più fred­de, ricor­dan­do l’obbligo di leg­ge di non supe­ra­re la tem­pe­ra­tu­ra di 18°C +/- 2°C di tol­le­ran­za per gli edi­fi­ci adi­bi­ti ad atti­vi­tà indu­stria­li, arti­gia­na­li e assi­mi­la­bi­li, e di 20°C +/- 2°C di tol­le­ran­za per tut­ti gli altri edi­fi­ci.

Related Images: