I NUOVI PUFFI APPRODERANNO SU RAI YOYO

I NUOVI PUFFI APPRODERANNO SU RAI YOYO

15/10/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 11381 vol­te!

I NUOVI PUFFI APPRODERANNO SU RAI YOYO

PRESENTATA LA NUOVA SERIE

PER LA PRIMA VOLTA SULLA RAI NEL 2022

I Puf­fi scel­go­no la Rai. Sarà Rai Yoyo, nei pri­mi mesi del 2022, ad acco­glie­re la nuo­vis­si­ma serie ani­ma­ta in pro­du­zio­ne. I Puf­fi arri­ve­ran­no in una moder­nis­si­ma ver­sio­ne 3D, che man­tie­ne la fan­ta­sia e il calo­re del popo­la­re mon­do crea­to da Peyo, in un con­te­sto colo­ra­to e bril­lan­te.

I popo­la­ri per­so­nag­gi blu crea­ti da Peyo, andran­no in onda su Rai Yoyo all’inizio del 2022 in una nuo­va serie ani­ma­ta di 104 epi­so­di da 11 minu­ti pro­dot­ta da Peyo Pro­duc­tions e Dupuis Audio­vi­suel.

La nuo­va serie vie­ne pre­sen­ta­ta in que­sti gior­ni al mer­ca­to inter­na­zio­na­le. “I Puf­fi sono una del­le ope­re euro­pee per bam­bi­ni più cono­sciu­te di sem­pre, ormai par­te dell’immaginario di gran­di e pic­ci­ni”, ha com­men­ta­to Luca Mila­no, diret­to­re di Rai Ragaz­zi, “Sia­mo feli­ci che sarà Rai Yoyo ad acco­glier­li in Ita­lia”.

La nuo­va serie tv, dedi­ca­ta ai bam­bi­ni e bam­bi­ne dai 5 ai 10 anni, man­ter­rà intat­to il Dna dei fumet­ti dove i Puf­fi sono nati nel 1958, coniu­gan­do­lo con i rit­mi velo­ci adat­ti agli spet­ta­to­ri di oggi e un’esplosiva cari­ca di avven­tu­ra e umo­ri­smo. A diri­ge­re gli epi­so­di il regi­sta Wil­liam Renaud, già die­tro il suc­ces­so del­la nuo­va serie ani­ma­ta di Rai Yoyo “Cali­me­ro”, con le sce­neg­gia­tu­re di Peter Sais­se­lin e Amy Sera­fin (Alvinnn!!! e i Chi­p­munks, la serie).

Anto­nio Ranal­li

Related Images: