Guidonia, Covid: drive-in dell’aeroporto aperto 7/7 dal 16 ottobre

Guidonia, Covid: drive-in dell’aeroporto aperto 7/7 dal 16 ottobre

15/10/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4515 vol­te!

DRIVE-IN AEROPORTO DI GUIDONIA, ATTIVAZIONE FRUTTO DI GRANDE SINERGIA TRA ISTITUZIONI DAL 16 OTTOBRE APERTO 7 GIORNI SU 7

 

È atti­vo dal­lo scor­so 10 otto­bre il quar­to Dri­ve-In del­la ASL Roma 5 all’interno degli spa­zi dell’aeroporto mili­ta­re “Alfre­do Bar­bie­ri” di Gui­do­nia con ingres­so da via Colon­nel­lo Mario di Tra­ni.

L’apertura del­la posta­zio­ne all’interno dell’aeroporto di Gui­do­nia – com­men­ta il Diret­to­re Gene­ra­le del­la ASL Roma 5,Gior­gio Giu­lio San­to­no­ci­to –, resa­si neces­sa­ria per fron­te alle esi­gen­ze del­la popo­la­zio­ne, è sta­ta pos­si­bi­le gra­zie alla siner­gia tra tut­te le isti­tu­zio­ni coin­vol­te, che rin­gra­zio: lo Sta­to Mag­gio­re dell’Aeronautica ed il Coman­dan­te del 60° Stor­mo, Colon­nel­lo Gio­van­ni Tre­bi­son­da e l’amministrazione di Gui­do­nia Mon­te­ce­lio e del sin­da­co Michel Bar­bet. Rin­gra­zio tut­ti i nostri ope­ra­to­ri e tut­to il per­so­na­le che ha lavo­ra­to e con­ti­nua a lavo­ra­re sen­za sosta. Il Dri­ve-In si aggiun­ge ai tre già esi­sten­ti e va a raf­for­za­re il siste­ma. A par­ti­re dal 16 otto­bre la posta­zio­ne sarà aper­ta 7 gior­ni su 7 dal­le 9.00 alle 20.00”.

“L’Aeronautica Mili­ta­re è una For­za Arma­ta al ser­vi­zio del Pae­se e per fare ciò met­te a dispo­si­zio­ne i pro­pri mez­zi, veli­vo­li e per­so­na­le. Nel­le varie fasi di que­sta emer­gen­za l’Aeronautica ha con­tri­bui­to a fron­teg­gia­re la cri­si gra­zie ai tra­spor­ti di mate­ria­le sani­ta­rio, equi­pe medi­che e pazien­ti anche in bio­con­te­ni­men­to. È per noi un ono­re poter for­ni­re oggi il nostro sup­por­to a livel­lo loca­le per il moni­to­rag­gio del­la popo­la­zio­ne civi­le gra­zie alla posta­zio­ne dri­ve-in sul sedi­me dell’Aeroporto Alfre­do Bar­bie­ri di Gui­do­nia”. Così il Coman­dan­te del 60° Stor­mo, Colon­nel­lo Gio­van­ni Tre­bi­son­da.

“Dopo i pro­ble­mi lega­ti alla via­bi­li­tà nel­la posta­zio­ne dei tam­po­ni Dri­ve-In del Cen­tro Agroa­li­men­ta­re Roma­no per via dell’afflusso impor­tan­te di uten­ti che si reca­va­no per il tam­po­ne- aggiun­ge il Sin­da­co Michel Bar­betho scrit­to all’Asl Roma 5, al fine di tro­va­re una solu­zio­ne con­di­vi­sa per risol­ve­re il pro­ble­ma. Con mol­ta cele­ri­tà sia la Asl che lo Sta­to Mag­gio­re dell’Aeronautica, si sono ado­pe­ra­ti per ren­de­re ido­neo l’aeroporto a que­sta fun­zio­ne e di con­se­guen­za alleg­ge­ri­re il flus­so di uten­ti che si reca al Car”.

Related Images: