->
Home • News • Città Metropolitana • Marino, Blasetti (M5S): il ‘cimitero fantasma’ è già costato 1 milione e mezzo di euro ai marinesi!
Marino, Blasetti (M5S): il ‘cimitero fantasma’ è già costato 1 milione e mezzo di euro ai marinesi!
07/10/2020
Di
Francesca Marrucci
Questo articolo è stato letto 4736 volte!
Alessandro Blasetti, Consigliere Comunale M5S di Marino denuncia la situazione del ‘cimitero fantasma’ emersa dalla discussione nell’ultimo Consiglio Comunale.
“IL CIMITERO FANTASMA DELLE PRECEDENTI AMMINISTRAZIONI GIÀ COSTATO AI CITTADINI UN MILIONE E MEZZO DI EURO, DEL QUALE NON SE NE TROVA TRACCIA SE NON DOCUMENTI CHE STANNO IN MANO ALLE MAGISTRATURE.”
Questo emerge nell’ultimo consiglio comunale a Marino durante l’approvazione del piano regolatore cimiteriale, il percorso a norma di legge che non era mai stato fatto prima dalle precedenti amministrazioni, per programmare la necessità di un cimitero in base alle stime e la proiezione dei dati: i posti disponibili, le estumulazioni, i deceduti, il numero degli abitanti le superfici disponibili, caratteristiche urbanistiche ecc…
I documenti parlano chiaro: senza fare il piano regolatore fu acquistato un terreno nel 2011 al costo di 750 mila euro, con dei vincoli che non avrebbero mai permesso la realizzazione.
Successivamente, è stata avviata una gara per un progetto di realizzazione addirittura su altro sito, con un debito fuori bilancio di circa 900 mila euro che piomba sulle spalle dei cittadini. Da qui è emersa la necessità di darne comunicazione alla magistratura contabile e la Procura della Repubblica già nel 2017 con l’insediamento della giunta Colizza (vedi documento sotto).
Tradotto: soldi dei cittadini volatilizzati, a quei cittadini a cui rispondevano sempre che per riparare il tetto della scuola dei figli, non c’erano i soldi per farlo.
Alessandro Blasetti
Consigliere Comunale M5S Marino
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.
104 visitatori online