Alessandro Romoli è il nuovo Presidente del Consorzio di Bonifica Tevere Nera

Alessandro Romoli è il nuovo Presidente del Consorzio di Bonifica Tevere Nera

05/10/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5112 vol­te!

 Si sono svol­te dome­ni­ca 20 Set­tem­bre le ele­zio­ni per il rin­no­vo del Con­si­glio del Con­sor­zio di Boni­fi­ca Teve­re Nera. Il Con­sor­zio nato nel 1979 dal­la fusio­ne di pre­ce­den­ti con­sor­zi di boni­fi­ca ha sede a Ter­ni e ha com­pe­ten­za su tren­ta­quat­tro comu­ni nove dei qua­li insi­sto­no nel­la pro­vin­cia di Viter­bo sul ver­san­te del Teve­re: Bagno­re­gio, Casti­glio­ne in Teve­ri­na, Bas­sa­no in Teve­ri­na, Civi­tel­la D’Agliano, Bomar­zo, Vitor­chia­no, Viter­bo, Orte.

I mem­bri del con­si­glio di ammi­ni­stra­zio­ne elet­ti  sono set­te in tota­le cin­que dei qua­li ven­go­no elet­ti dai con­sor­zia­ti divi­si in tre fasce in base alla con­si­sten­za dei ter­re­ni di pro­prie­tà gra­va­ti dal­la tas­sa di boni­fi­ca e due  elet­ti inve­ce  tra i sin­da­ci dei 34 comu­ni.

Per la pri­ma vol­ta nel­la sto­ria del con­sor­zio è risul­ta­to pri­mo degli elet­ti tra i sin­da­ci il Sin­da­co di Bas­sa­no in Teve­ri­na Ales­san­dro Romo­li can­di­da­to alla com­pe­ti­zio­ne elet­to­ra­le nel­la lista “Sin­da­ci del­la Teve­ri­na “.

“Rin­gra­zio i col­le­ghi che han­no volu­to gene­ro­sa­men­te, supe­ran­do diver­gen­ze e appar­te­nen­ze poli­ti­che, soste­ne­re la mia can­di­da­tu­ra.” Dichia­ra Ales­san­dro Romo­li “ Oggi vin­ce il ter­ri­to­rio nel segno del­la discon­ti­nui­tà con il pas­sa­to e del­la par­te­ci­pa­zio­ne. Noi  Comu­ni lazia­li  Bagno­re­gio, Casti­glio­ne in Teve­ri­na, Bas­sa­no in Teve­ri­na, Civi­tel­la D’Agliano, Bomar­zo, Vitor­chia­no, Viter­bo  ecce­zion fat­ta per il Comu­ne di Orte che ha rite­nu­to auto­no­ma­men­te voler soste­ne­re un can­di­da­to umbro,  sia­mo sta­ti in gra­do di fare squa­dra e per que­sto rin­gra­zio i col­le­ghi sin­da­ci e tut­te le for­ze poli­ti­che del viter­be­se han­no lavo­ra­to per il ter­ri­to­rio e per la sal­va­guar­dia del­le pre­ro­ga­ti­ve dei cit­ta­di­ni che pagan­do il tri­bu­to non tro­va­no alcun riscon­tro in ter­mi­ni di inve­sti­men­ti loca­li. Ana­lo­go rin­gra­zia­men­to lo rivol­go ai Comu­ni Umbri che mi han­no soste­nu­to sen­za i qua­li ogni nostro sfor­zo sareb­be sta­to vano. Di que­sto si trat­ta. Il mio man­da­to,” con­ti­nua Romo­li “ si fon­de­rà sul­la par­te­ci­pa­zio­ne dei sin­da­ci che tro­ve­ran­no rispon­den­za alle loro esi­gen­ze le qua­li mio tra­mi­te giun­ge­ran­no nel­la sede deci­sio­na­le depu­ta­ta. Sin dal­le pros­si­me set­ti­ma­ne mi atti­ve­rò al fine di rac­co­glie­re sug­ge­ri­men­ti e neces­si­tà del­le ammi­ni­stra­zio­ni loca­li  al fine di ripor­ta­re il ter­ri­to­rio al cen­tro del pro­gram­ma di gover­no dell’ente, nell’ottica del­la discon­ti­nui­tà con il pas­sa­to, assi­cu­ran­do il mio con­tri­bu­to affin­ché l’azione del con­sor­zio pos­sa esse­re asso­lu­ta­men­te più pun­tua­le e rispon­den­te alle esi­gen­ze del­le ammi­ni­stra­zio­ni loca­li alcu­ne del­le qua­li,  quel­le lazia­li in pri­mo luo­go, sof­fro­no da decen­ni l’assenza di inter­ven­ti strut­tu­ra­li e inve­sti­men­ti con­cre­ti .”

Related Images: