AMBIENTE, M5S: REGIONE SICILIA FA ORECCHIE DA MERCANTE, DA COSTA NO DECISO A INCENERITORI “La…
M5S ROCCA DI PAPA:“UN NOSTRO CANDIDATO SCREDITATO INGIUSTAMENTE DA FAKE NEWS”
12/09/2020Questo articolo è stato letto 2973 volte!
“PER ‘IL SEGNO’ UN NUOVO BUCO NELL’ACQUA” dichiara il gruppo del Movimento 5 Stelle di Rocca di Papa candidato alle prossime elezioni amministrative del 20–21 settembre, che ha denunciato pubblicamente un’affermazione uscita nel cartaceo del giornale locale “Il Segno”. Un candidato in lista M5S si sarebbe candidato anche nel 2011 con una lista del centro sinistra. Le chat del Movimento ribollono: “Clamorosa fake news” commentano i 5 Stelle “Bastava fare un confronto anagrafico per capire che è solo un’omonimia. Intanto un nostro candidato è stato screditato ingiustamente”
Di seguito riportiamo il comunicato.
“Alessandro Trinca, candidato consigliere del M5S, è già stato candidato nel 2011 con una lista del centro sinistra. Una Falsità ovviamente. Alessandro Trinca si è impegnato da sempre solo ed esclusivamente con il Movimento 5 Stelle.
Per l’ennesima volta la redazione del Il Segno scrive sul Movimento senza informarsi, senza fare domande, senza dare diritto di replica.
Non importa che un concittadino stia usando tutto il suo tempo libero per impegnarsi politicamente nel proprio comune, l’essenziale è screditarlo con notizie inventate. Se ci fosse stata un’omonimia non sarebbe stato difficile confrontare le date di nascita per comprendere la débacle. Ma questo sarebbe stato un lavoro giornalistico, cosa estranea ai cronisti de “il segno”.
Il Movimento 5 Stelle è abituato a questi fenomeni tanto nei giornali locali, quanto e soprattutto in quelli nazionali. Fare il solo interesse dei cittadini, bloccare qualsiasi forma di corruzione, di finanziamenti illeciti, porta inevitabilmente a questo trattamento da parte dei mass media. E le Fake News fioccano.”