Questo articolo è stato letto 3386 volte!
“Visto quanto pubblicato dall’amministrazione Savarese, appare necessario ribadire alcuni aspetti riguardanti la gestione passata presente e futura del servizio AEC. Nella recente commissione consiliare, del 4 giugno 2020, l’amministrazione ha utilizzato, come al solito il gerundio (stiamo lavorando, programmando…) e su questo sono maestri! Ma nella realtà, la giunta pentastellata, non conosce il termine di programmazione, come appare evidente per chi vive ad Ardea, ed in particolare per il servizio AEC, in quanto:
nella fase di lockdown, il servizio AEC è stato proposto in modalità Video, impossibile da poter usufruire per molti ragazzi con grave patologie, come ci conferma la Signora Lorena Clazzer, in rappresentanza di tante mamme che vivono quotidianamente le difficoltà di rapportarsi con l’amministrazione per il servizio AEC. Infatti solo dopo molte sollecitazioni è stato previsto un servizio domiciliare, ma non per tutti e pubblicizzato in modo assolutamente insufficiente; attualmente il servizio di assistenza educativa culturale non è attivo, come ci confermano le mamme dei ragazzi con disabilità e per il breve periodo in cui è stato attivo non è stato comunicato a tutti i beneficiari potenziali in modo chiaro e trasparente; nell’ultimo decreto rilancio il Governo Conte ha messo a disposizione dei Comuni i fondi per il cosiddetto “Bonus Baby Sitter” da poter utilizzare anche per i campi estivi. Molti Comuni sono già partiti con i bandi, mediamente da oltre 15 giorni, mentre il Comune di Ardea quando pensa di mettere a bando le somme? Allo stato attuale il nulla all’orizzonte. Il Comune di Ardea quando penserà di utilizzare le risorse risparmiate, del servizio AEC, derivante dalla chiusura delle scuole? Forse quando sarà finita l’estate? Sempre il nulla all’orizzonte dal sindaco Savarese. Il gruppo consiliare di Cambiamo chiede quindi di procedere immediatamente con il Bonus Baby Sitter e il bando per il contributo per i campi estivi, ed inoltre di organizzare immediatamente il servizio per la ripartenza del nuovo anno scolastico coinvolgendo tutti i soggetti interessati. Questo per fare in modo che i ragazzi meno fortunati non siano considerati figli di un Dio minore per colpa di questa amministrazione totalmente inadeguata”.
Così, in una nota, i consiglieri comunali di Ardea ed esponenti di Cambiamo, Anna Maria Tarantino e Simone Centore.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.