ARDEA, TARANTINO-CENTORE(CAMBIAMO): “INEFFICIENZA SAVARESE SU FARMACIE COMUNALI”

ARDEA, TARANTINO-CENTORE(CAMBIAMO): “INEFFICIENZA SAVARESE SU FARMACIE COMUNALI”

12/06/2020 3 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3571 vol­te!

“In occa­sio­ne del­la sedu­ta di ieri del­la Com­mis­sio­ne Con­si­lia­re di Con­trol­lo e Garan­zia aven­te come ordi­ne del gior­no la que­stio­ne del­le Far­ma­cie Comu­na­li, si è pale­sa­ta tut­ta la inca­pa­ci­tà ammi­ni­stra­ti­va e poli­ti­ca del­la mag­gio­ran­za gril­li­na e del­la ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le di Ardea. E’ risul­ta­to evi­den­te, nel­la sedu­ta, infat­ti un net­to con­tra­sto tra la con­du­zio­ne poli­ti­ca del­la mag­gio­ran­za pen­ta­stel­la­ta e la diri­gen­za ammi­ni­stra­ti­va (vista anche la man­ca­ta pre­sen­za del diri­gen­te dell’area tec­ni­ca e del segre­ta­rio gene­ra­le, dimo­stran­do così pure man­can­za di rispet­to isti­tu­zio­na­le ver­so la com­mis­sio­ne stes­sa e i suoi com­mis­sa­ri). Ulte­rior­men­te evi­den­te è sta­to poi l’imbarazzo poli­ti­co del com­mis­sa­rio rap­pre­sen­tan­te del­la mag­gio­ran­za gril­li­na, il con­si­glie­re Mar­cel­lo Gril­lo, che ha dovu­to cer­ti­fi­ca­re la man­ca­ta pre­sen­za dei diri­gen­ti chia­ma­ti a rela­zio­na­re cir­ca la situa­zio­ne Far­ma­cie Comu­na­li. L’unica nota “posi­ti­va”, per la mag­gio­ran­za, è sta­ta l’ennesima ed illo­gi­ca dife­sa a spa­da trat­ta da par­te del con­si­glie­re comu­na­le del PD, che nono­stan­te le gra­vi man­can­ze dell’amministrazione, si è assun­to l’onere di difen­de­re sen­za se e sen­za ma l’amministrazione Sava­re­se (Augu­ri!).
Nono­stan­te tut­to que­sto “Cam­bia­mo” con­ti­nua a chie­de­re con for­za che ven­ga fat­ta chia­rez­za, subi­to, sul­la vicen­da del­le Far­ma­cie comu­na­li, patri­mo­nio di tut­ta la cit­ta­di­nan­za, e che ven­ga con­vo­ca­to un con­si­glio comu­na­le urgen­te, in cui il Sin­da­co pos­sa rac­con­ta­re ai cit­ta­di­ni cosa è sta­to (non) fat­to e per­ché e come l’amministrazione inten­de sal­va­guar­da­re gli inte­res­si dei cit­ta­di­ni di Ardea”.
Così, in una nota, i con­si­glie­ri comu­na­li di Ardea ed espo­nen­ti di Cam­bia­mo, Anna Maria Taran­ti­no e Simo­ne Cen­to­re.

Related Images: