AL VIA POMPIEROPOLI 2016 Simulazioni realistiche di incendi effettuati dai Vigili del Fuoco A tutti…
Marino. Riprende attività (lenta) BiblioPop, da lunedì 18 maggio.
14/05/2020Questo articolo è stato letto 4013 volte!
Il presidente di Acab/BiblioPop, Sergio Santinelli, ringrazia a nome dell’Associazione, quanti si sono resi disponibili nelle diverse forme a dare una mano in questa fase di emergenza sanitaria. “In particolare – sottolinea Santinelli – siamo orgogliosi che molti nostri associati e dirigenti, ma soprattutto quelli più giovani, si siano messi a disposizione della collettività. Sia nella forma del coadiuvare le azioni della Protezione Civile locale, sia nelle altre forme proprie della attività dell’associazione nel diffondere i libri”. “Ora, secondo il calendario proposto dal Consorzio delle Biblioteche dei Castelli romani a cui aderiamo, il 18 maggio riprenderemo le attività che sono proprie del prestito dei libri. Così come comunicato al Sindaco Carlo Colizza, e all’Assessore alla cultura Paola Tiberi. Ma secondo determinate modalità – illustra il Presidente Acab/BiblioPop – infatti, l’attività che riguarderà i rapporti col pubblico, saranno improntati al “Prestito” e, quindi alla “Restituzione” dei volumi. In particolare, ogni utente-lettore potrà usufruire delle seguenti modalità: 1. Consultazione telefonica per verifica presenza volumi; 2. Richiesta di consegna a domicilio del o dei volumi scelti; 3. Prelievo diretto dei libri presso BiblioPop, per appuntamento, al fine di evitare assembramento, ovvero tutti i giorni (lu-sab) dalle ore 16.00 alle ore 19.00; 4. Si raccomanda agli utenti/richiedenti di attenersi alle disposizioni di distanziamento sociale e precauzioni sanitarie, quindi di indossare nel recarsi a BiblioPop, la mascherina protettiva; 5. Gli addetti volontari di BiblioPop, a loro volta avranno cura di indossare i dispositivi di protezione; 6. In particolare, per i libri riconsegnati, BiblioPop adotterà la sanificazione (quindi non rendendoli disponibili al prestito per le successive 72 ore dalla restituzione); 7. In questa fase, come si deduce dalle precedenti disposizioni, non sarà possibile la consultazione/lettura in sede.”. “In attesa di riprendere anche le prestigiose attività di promozione culturale e sociale – conclude Sergio Santinelli – ricordo agli associati 2019 e a quanti hanno sentito parlare delle nostre attività e vogliono sostenerle, che è possibile, sempre previo appuntamento, aderire ad Acab/BiblioPop ricevendo la tessera dell’associazione e della biblioteca per il 2020.
Numeri telefonici da utilizzare e mail: acab.marino,bibliopop@gmail.com Sergio, 3409562661; Maurizio, 3473849031; Simona 3336250296…
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.