Roma/Latina. Sermoneta, attacco a Sindaco e Amministrazione. Totale solidarietà a Giunta di Sinistra e di donne dal PCI.

Roma/Latina. Sermoneta, attacco a Sindaco e Amministrazione. Totale solidarietà a Giunta di Sinistra e di donne dal PCI.

10/05/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4228 vol­te!

L’as­ses­so­re Sonia Peco­ril­li, PCI, segue la sani­tà nel­la Giun­ta a gui­da Pina Gio­van­no­li


“Ieri sera, per la secon­da vol­ta in due mesi, l’Amministrazione comu­na­le di Ser­mo­ne­ta è sta­ta ogget­to di vili atten­ta­ti. – dichia­ra­no l’Assessore Sonia Peco­ril­li del PCI, Giam­pao­lo Mili­zia segre­ta­rio del­la Fede­ra­zio­ne PCI Lati­na e Ore­ste del­la Posta, segre­ta­rio regio­na­le PCI Lazio — . I comu­ni­sti di Lati­na e del Lazio espri­mo­no sde­gno per il vile atto vol­to ad inti­mo­ri­re il Sin­da­co di Ser­mo­ne­ta, Giu­sep­pi­na Gio­van­no­li e l’azione inno­va­tri­ce del­la Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le. Nel con­fer­ma­re la più asso­lu­ta soli­da­rie­tà poli­ti­ca e ammi­ni­stra­ti­va, il PCI si atti­ve­rà affin­ché il Sin­da­co pos­sa svol­ge­re per il bene di tut­ti i suoi cit­ta­di­ni, il pro­prio com­pi­to demo­cra­ti­co, nel­la più asso­lu­ta sicu­rez­za per­so­na­le. In par­ti­co­la­re, — con­ti­nua­no i diri­gen­ti poli­ti­ci e ammi­ni­stra­ti­vi del PCI, e Sonia Peco­ril­li in par­ti­co­la­re – riten­go­no que­sti atti igno­bi­li, poi­ché è chia­ro che ten­do­no a desta­bi­liz­za­re l’at­ti­vi­tà poli­ti­ca che stia­mo met­ten­do in cam­po in quan­to don­ne. Per noi fare poli­ti­ca è dura sem­pre in pri­ma linea e sem­pre atten­te a tut­to e tut­ti, in spe­cial modo duran­te que­sto perio­do di emer­gen­za sani­ta­ria. Se pen­sa­no che noi ci fer­mia­mo si sba­glia­no di gros­so. Aiu­ta­re le per­so­ne ed inte­ra­gi­re con il pro­prio ter­ri­to­rio tut­ti i gior­ni in un momen­to così dif­fi­ci­le dovreb­be esse­re un valo­re aggiun­to, ma non tut­ti la pen­sa­no così. Le don­ne anco­ra oggi in tut­ti i cam­pi sono “sog­get­ti” da col­pi­re per­ché rite­nu­te debo­li, inop­por­tu­ne, impre­pa­ra­te, solo di fac­cia­ta e non pro­po­si­ti­ve. Non è così: le don­ne pos­so­no fare la dif­fe­ren­za anche e soprat­tut­to in poli­ti­ca. Sia­mo al fian­co del nostro sin­da­co. Riba­dia­mo con for­za – con­clu­do­no i comu­ni­sti – che sia l’attentato incen­dia­rio di feb­bra­io che quel­lo di ieri a noi offre solo due chia­vi di let­tu­ra: che l’Amministrazione comu­na­le sta facen­do bene, che ha biso­gno del soste­gno del­la par­te sana dei cit­ta­di­ni, che è la mag­gio­ri­ta­ria. Il soste­gno dei comu­ni­sti con­ti­nua con­vin­ta­men­te, con­tro i vigliac­chi e con­tro vec­chi retag­gi.”.

Related Images: