Grazie alla testata partner NOI CAMBIAMO, ecco la Diretta del Consiglio Comunale di Marino che…
Marino. PCI Marino: Invito a compagni e cittadini a seguire in diretta, domani, il PCI sul tema “L’Italia al tempo del Coronavirus”
06/04/2020Questo articolo è stato letto 4155 volte!
“Care cittadine e cari cittadini – esordisce Stefano Enderle, segretario del PCI di Marino – vi invitiamo caldamente, forse un po’ di tempo potete utilizzarlo così, a seguire la diretta FB di domani 7 aprile dalle ore 17.00. Infatti, in questa fase delle nostre vite, non potendo per ovvie ragioni, convocare un convegno o una assemblea a cui chiamare compagni e cittadini, abbiamo pensato di “convocare via web” la medesima iniziativa.”. “Non possiamo dire che sarà la medesima cosa – aggiunge Mauro Avello, portavoce di Essere Marino – tuttavia pur mancando il contatto e il pathos della riunione tutti insieme, resta la possibilità di poter affrontare un tema fondamentale, per attualità e per le conseguenze successive del percorso delle nostre idee, delle nostre comunità e del nostro Paese, oltre che dell’orizzonte internazionale”.
“Del resto, — aggiunge Sergio Santinelli, presidente di Acab/BiblioPop che ha presieduto l’assemblea dei mesi scorsi a S. Maria delle Mole con Bruno Steri autore del testo Itinerari Comunisti – la debacle della sanità perché precedentemente sacrificata agli interessi privati, e il welfare indebolito per l’attacco alle classi lavoratrici immolate dal capitale alle finanze internazionali ed europee, stanno mostrando che se non discutiamo, approfondiamo, sgombriamo il tavolo da pregiudizi ideologici anticomunisti, il nostro Paese, ma forse l’intero occidente non potrà far altro che assistere al proprio inarrestabile declino economico, sociale, culturale. C’è bisogno di un nuovo umanesimo che è insito nell’idea comunista”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.