“Apprendiamo che l’amministrazione comunale di Roma avrebbe intenzione di ritirare la famigerata delibera, fortemente voluta…
Ponte Ladrone buia da anni. Raggi e X municipio assenti
03/04/2020Questo articolo è stato letto 2449 volte!
L’abbandono delle periferie è sotto gli occhi di tutti, un esempio devastante di questo, è rappresentato da ciò che avviene in via di Ponte Ladrone a Casal Bernocchi, località in prossimità di Acilia”. Lancia l’allarme il presidente di AssoTutela Michel Emi Maritato che spiega: “da anni questa strada, non certo una località sicura e vigilata come una via centrale, vive al buio perché una trentina di lampioni sono guasti a causa di un blocco della centralina che nessuno si decide a riparare. A quanto pare, le istituzioni non si fanno carico del problema – continua Maritato — né il X municipio la cui presidente pentastellata Giuliana Di Pillo da queste parti è inesistente, tanto meno la sindaca Virginia Raggi, collega di movimento e grande sostenitrice del parlamentino del litorale, istituzione di prossimità che non si accorge che nel territorio amministrato esiste anche l’entroterra”. Il presidente, riferendosi alle numerose segnalazioni ricevute dai cittadini, insiste: “non vorremmo che prima o poi si verifichi qualcosa di grave in zona, nel qual caso saremmo costretti a promuovere tutte le azioni possibili, per tutelare e difendere i residenti”.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.