Poste: gli uffici aperti a Roma e provincia per ritirare le pensioni

Poste: gli uffici aperti a Roma e provincia per ritirare le pensioni

27/03/2020 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1599 vol­te!

ROMA, PAGAMENTO PENSIONI:

LE MODALITA’ PER RISCUOTERE IN SICUREZZA

A Roma città aperti 151 uffici postali

311 gli uffici aperti in tutta la provincia

Da oggi sono in paga­men­to le pen­sio­ni di apri­le.

Poste Ita­lia­ne invi­ta i pen­sio­na­ti che han­no scel­to l’accredito del­la pen­sio­ne su libret­to di rispar­mio, con­to cor­ren­te Ban­co­Po­sta o Poste­pay Evo­lu­tion, a non recar­si se pos­si­bi­le negli uffi­ci posta­li e a sce­glie­re di pre­le­va­re i con­tan­ti tra­mi­te le car­te elet­tro­ni­che pres­so gli ATM Posta­mat, dispo­ni­bi­li 24 ore su 24.

Il calen­da­rio - Colo­ro che inve­ce non pos­so­no evi­ta­re di riti­ra­re la pen­sio­ne in con­tan­ti pres­so l’ufficio posta­le, dovran­no pre­sen­tar­si agli spor­tel­li rispet­tan­do la tur­na­zio­ne alfa­be­ti­ca per cogno­me che varie­rà rispet­to agli uffi­ci posta­li aper­ti tut­ti i gior­ni dal 26 mar­zo al 1° apri­le, aper­ti a gior­ni alter­ni  nel­lo stes­so perio­do, o quel­li dispo­ni­bi­li da gio­ve­dì a saba­to 28 mar­zo. Si ricor­da che la pen­sio­ne può esse­re riscos­sa in cir­co­la­ri­tà, ovve­ro in qual­sia­si uffi­cio posta­le.

Infor­ma­zio­ni uffi­ci posta­li aper­ti sul sito poste.it e nume­ro ver­de - A Roma cit­tà sono 151 gli uffi­ci posta­li aper­ti men­tre com­ples­si­va­men­te in tut­ta la pro­vin­cia di Roma sono 311. Sul sito poste.it, nel­la sezio­ne “cer­ca uffi­cio posta­le” in home page, e/o con­tat­tan­do il nume­ro ver­de 800 00 33 22 è pos­si­bi­le cono­sce­re tut­te le infor­ma­zio­ni sul­le moda­li­tà di riti­ro del­le pen­sio­ni e sugli uffi­ci posta­li aper­ti nel pro­prio comu­ne. 

Moda­li­tà di ingres­so negli uffi­ci posta­li - In que­sta fase, cia­scu­no è comun­que invi­ta­to ad entra­re negli uffi­ci posta­li esclu­si­va­men­te per il com­pi­men­to di ope­ra­zio­ni essen­zia­li e indif­fe­ri­bi­li, in ogni caso aven­do cura, ove pos­si­bi­le, di indos­sa­re dispo­si­ti­vi di pro­te­zio­ne per­so­na­le; di entra­re in uffi­cio solo all’uscita dei clien­ti pre­ce­den­ti; tene­re la distan­za di alme­no un metro, sia in atte­sa all’esterno degli uffi­ci che nel­le sale aper­te al pub­bli­co.

Nell’attuale emer­gen­za sani­ta­ria, le sud­det­te moda­li­tà di ero­ga­zio­ne han­no carat­te­re pre­cau­zio­na­le e sono sta­te intro­dot­te con l’obiettivo prio­ri­ta­rio di garan­ti­re la tute­la del­la salu­te dei lavo­ra­to­ri e dei clien­ti di Poste Ita­lia­ne.

Negli alle­ga­ti all.1 e all.2 le calen­da­riz­za­zio­ni dal 26 mar­zo al 1° apri­le per cogno­me, per cia­scu­na “tipo­lo­gia” di aper­tu­ra degli uffi­ci posta­li.

Loader Loa­ding…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload docu­ment
| Open Open in new tab

Down­load [93.53 KB]

Loader Loa­ding…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload docu­ment
| Open Open in new tab

Down­load [201.22 KB]

Related Images: