“In queste ore di psicosi e allarmismo legati all’emergenza Coronavirus c’è un gran sparlare –…
CORONAVIRUS, CARAMANICA(RA): “NON ABBANDONARE ANIMALI DOMESTICI”
20/03/2020Questo articolo è stato letto 4983 volte!
“Sottoscriviamo e rilanciamo con forza il preoccupante monito del commissario della Protezione Civile Italiana, Angelo Borrelli: abbandonare gli animali domestici è un atto criminale e disumano, soprattutto in questo delicato momento di emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Ed è un gesto assolutamente illogico e fuori luogo visto e considerato che gli animali d’affezione non attaccano il virus agli essere umani, come peraltro affermano autorevolmente scienziati ed esperti scientifici. Eppure continuiamo ad assistere ad un picco degli abbandoni, soprattutto cani, alla faccia del buonsenso e della responsabilità. Cari cittadini, in questo momento in cui non possiamo abbracciare i nostri amici e i nostri cari, gli animali rappresentano una straordinaria possibilità di affetto e amore: curateli e proteggeteli. E segnalate alle autorità competenti tutti i comportamenti di maltrattamento e abbandono. Insieme siamo più forti. #restateacasaconglianimali”.
Così, in una nota, il segretario nazionale del partito Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.
BUON GIORNO SCRIVO DA TRESCORE BALNEARIO ‑BG-SONO TITOLARE DI UNA COLONIA FELINA ‚ISCRITTA ALL’ASL ‚PURTROPPO SEGNALO E MI AUGURO DI NON FARLO PIU’ ‚CHE IL COMUNE DI CUI SOPRA CITATO MI HA SEMPRE RESO LA VITA DIFFICILE X QUANTO RIGUARDA LO SMALTIMENTO DELLA LETTIERA ‚PREMETTO NON HO MAI PRETESO CHE MI VENISSERO SOTTO CASA A PRENDERMI I SACCHI ‚MA L’HO SEMPRE FATTO PERSONALMENTE PORTANDOLI ALLA DISCARICA (ORA CHIUSA SINO AL 3 APRILE) è MAI POSSIBILE ?PASSANO SOLO 1 VOLTA A SETTIMANA E IO NE ACCUMULO CIRCA 6–7 NON POSSO TENERMELI DAVANTI A CASA E MAI E POI MAI IN CASA ORA ARRIVA IL CALDO COME SI AD ACCETTARE UNA COSA DEL GENERE ‚SONO ANNI CHE MI BATTO X QUESTO PROBLEMA ‚CHE SECONDO ME NON è TALE BASTA IL BUON SENSO E UN PO’ DI PROFESSIONALITA’ , CHE PURTROPPO NON HO MAI TROVATO TRA GLI ADDETTI DEL COMUNE (ASSESSORI E SINDACI) SIA NELLA VALCAVALLINA SERVIZI: AZIENDA CHE SI OCCUPA DELLO SMALTIMENTO E RITIRO PORTA A PORTA DEI RIFIUTI.GRAZIE