Marino. Grazie alla Coop di S. Maria delle Mole, libri della biblioteca popolare “G. Rosati” per tutti. Santinelli: il nostro piccolo sostegno.

Marino. Grazie alla Coop di S. Maria delle Mole, libri della biblioteca popolare “G. Rosati” per tutti. Santinelli: il nostro piccolo sostegno.

19/03/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6072 vol­te!

Inter­no Coop, S. Maria del­le Mole, Acab/BiblioPop offre libri gra­tui­ti.


Falet­ti? Sparks? Qua­le sia l’autore che vole­te sce­glie­re, pote­te far­lo gra­tui­ta­men­te e por­ta­re il vostro libro da leg­ge­re a casa. E’ una pic­co­la ini­zia­ti­va che tro­va­te alla Coop di S. Maria del­le Mole. “Rin­gra­zia­mo per la sen­si­bi­li­tà – com­men­ta Ser­gio San­ti­nel­li, pre­si­den­te di Acab/BiblioPop – la dire­zio­ne del super­mer­ca­to Coop, per­ché ci ha con­sen­ti­to di dare il nostro pic­co­lo soste­gno alla comu­ni­tà in que­ste ore di restri­zio­ne per l’emergenza sani­ta­ria. Sap­pia­mo che mol­te sono le oppor­tu­ni­tà che ci ven­go­no offer­te, incen­ti­vi per sta­re a casa, via web, via tele­vi­sio­ne, o, natu­ral­men­te per del­le let­tu­re che era­no già dispo­ni­bi­li nel­le abi­ta­zio­ni del­le nostre fami­glie. Ma, diver­si­fi­ca­re, e poter appro­fit­ta­re del­la oppor­tu­ni­tà per chi, doven­do fare approv­vi­gio­na­men­to ali­men­ta­re si reca al Super­mer­ca­to Coop, diven­ta un sol­lie­vo in più. Quin­di, — con­clu­de il Pre­si­den­te San­ti­nel­li — intan­to che prov­ve­de­te ai vostri acqui­sti, coglie­te l’attimo e por­ta­te a casa un libro gra­tui­ta­men­te. Uni­co impe­gno, ricor­da­te che, al momen­to che tut­to que­sto sarà fini­to, tor­na­te a tro­var­ci, maga­ri da noi in sede, a Biblio­Pop, al Par­co Mau­ra Car­roz­za, all’incrocio tra via Mame­li e via Bas­si, pro­prio a poche cen­ti­na­ia di metri dal super­mer­ca­to.”.

Scor­cio del­la mani­fe­ta­zio­ne di inti­to­la­zio­ne del par­co di Biblio­Pop a Mau­ra Car­roz­za.


Que­sta idea, sem­pli­ce e facil­men­te rea­liz­za­bi­le è pro­po­sta pro­prio di que­sti tem­pi con l’intento di “dare una mano”. Pen­sa­re che pro­prio qui vici­no, nel 2016, in modo ana­lo­go, ma festo­so, era sta­to atti­va­to il pri­mo Boo­k­cros­sing a S. Maria del­le Mole sem­pre da Acab. Infat­ti, era­no mol­te atti­vi­tà dell’Associazione ACAB, che si svol­ge­va­no pres­so lo spa­zio espo­si­ti­vo del Bar Mame­li 11B. E pro­prio in quel loca­le gra­zie ad una cer­ta ten­den­za al mece­na­ti­smo dei gesto­ri del loca­le, Patri­zio, Chia­ra e Mir­ko, — natu­ral­men­te dive­nu­ti soci soste­ni­to­ri di Acab/BiblioPop — fece­ro nasce­re un vero e pro­prio accor­do, che è sta­to un impe­gno reci­pro­co che con­ti­nua anco­ra.

Inter­no Coop, S. Maria del­le Mole, Acab/BiblioPop offre libri gra­tui­ti.


Così, non appe­na all’associazione si è sapu­to che di fron­te a tan­te sol­le­ci­ta­zio­ni e richie­ste di istal­la­zio­ne di slot per gio­co d’azzardo, i gesto­ri del Bar Mame­li ave­va­no rifiu­ta­to; è par­so natu­ra­le pro­por­re pro­prio ai gesto­ri uno spa­zio dove col­lo­ca­re una pic­co­la libre­ria per lo scam­bio libe­ro di libri. Ecco, a distan­za di alcu­ni anni, gra­zie ad altra sen­si­bi­li­tà mostra­ta dal­la gran­de distri­bu­zio­ne, la Coop di S. Maria del­le Mole, vedia­mo pro­se­gui­re que­sto lega­me di offer­ta dif­fu­sa del­la let­tu­ra gra­tui­ta. #Iore­stoa­ca­sa; #Andrà­tut­to­be­ne; ma intan­to cer­chia­mo comun­que di anda­re avan­ti. Que­sto lo spi­ri­to, imma­gi­nia­mo apprez­za­to, pro­po­sto da Coop e Biblio­Pop.

Related Images: