Fara Sabina (Rieti). Amazon di Passo Corese. Il PCI denuncia mancata sicurezza sulla pelle dei lavoratori! Autorità intervengano immediatamente.

Fara Sabina (Rieti). Amazon di Passo Corese. Il PCI denuncia mancata sicurezza sulla pelle dei lavoratori! Autorità intervengano immediatamente.

15/03/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3521 vol­te!

Ama­zon di Pas­so Core­se (Foto Rie­ti­li­fe)


Un prov­ve­di­men­to sostan­zial­men­te debo­le è sta­to assun­to in que­ste ore dal Gover­no sul­la que­stio­ne salu­te dei lavo­ra­to­ri, in ore dram­ma­ti­che che stan­no avvol­gen­do l’Italia e non solo. Poi­ché non stia­mo par­lan­do di una sem­pli­ce ver­ten­za sin­da­ca­le da soste­ne­re per una lot­ta tra padro­na­to e lavo­ra­to­ri, ma, di un dirit­to costi­tu­zio­na­le – quel­lo alla salu­te – che sta alla base e pri­ma e al di là del rap­por­to di lavo­ro, i comu­ni­sti riten­go­no prio­ri­ta­rio que­sta tema sopra ogni altro. Per que­sto, Mar­co Sga­vic­chia, segre­ta­rio del­la sezio­ne PCI di Fara Sabi­na ha com­men­ta­to quan­to acca­de alla Ama­zon di Pas­so Core­se:

Mar­co Sga­vic­chia, segre­ta­rio PCI di Fara Sabi­na


“Espri­mia­mo fer­ma con­dan­na per la con­di­zio­ni nel­le qua­li ver­sa­no i lavo­ra­to­ri di Ama­zon a Pas­so Core­se! Infat­ti le atti­vi­tà lavo­ra­ti­ve in Ama­zon non sono in linea con le rac­co­man­da­zio­ni emes­se per fron­teg­gia­re l’attuale gra­ve emer­gen­za sani­ta­ria. Si par­la di man­ca­ta for­ni­tu­ra ai lavo­ra­to­ri di ido­nei mez­zi di pre­ven­zio­ne, qua­li masche­ri­ne e guan­ti. Inol­tre c’è da sot­to­li­nea­re la asso­lu­ta man­can­za del rispet­to del­le distan­ze con­si­glia­te, sia nel­le posta­zio­ni lavo­ra­ti­ve che nei luo­ghi depu­ta­ti alle pau­se pran­zo e ai ser­vi­zi igie­ni­ci. – quin­di con net­tez­za, Sga­vic­chia con­clu­de — Mai, ma soprat­tut­to in que­sto momen­to, il pro­fit­to del­le azien­de deve esse­re rea­liz­za­to sul­la pel­le dei lavo­ra­to­ri! Chie­dia­mo alle auto­ri­tà com­pe­ten­ti di pren­de­re i dovu­ti prov­ve­di­men­ti per ricor­da­re ad Ama­zon che c’è una gran­de emer­gen­za sani­ta­ria e che van­no pre­se le giu­ste pre­cau­zio­ni sani­ta­rie. Le atti­vi­tà lavo­ra­ti­ve di pri­ma neces­si­tà, qua­li quel­le rela­ti­ve ai beni ali­men­ta­ri e far­ma­ceu­ti­ci, van­no esple­ta­te con la mas­si­ma pru­den­za. Le altre atti­vi­tà lavo­ra­ti­ve pos­so­no e deb­bo­no esse­re sospe­se! Il PCI di Fara Sabi­na espri­me pie­na soli­da­rie­tà ai lavo­ra­to­ri e alle lavo­ra­tri­ci Ama­zon!”.

Related Images: