Virtus Roma sconfitta dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari

Virtus Roma sconfitta dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari

11/03/2020 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1844 vol­te!

Vir­tus Roma scon­fit­ta dal­la Dina­mo Ban­co di Sar­de­gna Sas­sa­ri nell’anticipo del­la 24esima gior­na­ta, la pri­ma dopo un mese di sosta, gio­ca­ta a por­te chiu­se per l’emergenza Coro­na­vi­rus. Gli ospi­ti si sono impo­sti per 88–93 in una par­ti­ta che ha visto i capi­to­li­ni lot­ta­re fino all’ultimo pos­ses­so nono­stan­te le assen­ze di Bal­das­so (spal­la) e Jef­fer­son (cavi­glia).
Sas­sa­ri impo­ne la pro­pria fisi­ci­tà già nel pri­mo quar­to: Bilan con 10 pun­ti si fa sen­ti­re sot­to cane­stro e aiu­ta la Dina­mo a chiu­de­re il pri­mo quar­to sul 19–24. Nel secon­do perio­do Roma tor­na sot­to 30–33 con Web­ster, ma per i sar­di arri­va un par­zia­le di 5–19 per chiu­de­re il pri­mo tem­po sul 35–54 con pro­ta­go­ni­sti Gen­ti­le ed Evans con 17 pun­ti in cop­pia. Di ritor­no dagli spo­glia­toi James Whi­te (12 pun­ti nel secon­do tem­po) pro­va a suo­na­re la cari­ca e la Vir­tus rien­tra pian pia­no in par­ti­ta: chiu­de il ter­zo quar­to sul 63–72 tor­nan­do sot­to la dop­pia cifra di scar­to, e nell’ultimo perio­do tor­na defi­ni­ti­va­men­te in gara con Bar­ford e Kyz­link gua­da­gnan­do­si un fina­le pun­to a pun­to nel qua­le pur­trop­po la tri­pla del pari di Web­ster a 20” dal­la fine è spu­ta­ta dal fer­ro. Sas­sa­ri chiu­de in lunet­ta per l’88–93 fina­le.
Le paro­le di coach Pie­ro Buc­chi al ter­mi­ne del­la gara: «Mi uni­sco alle paro­le dei col­le­ghi Poz­zec­co e Sacri­pan­ti riguar­do al fat­to che sia giu­sto non gio­ca­re per­ché è una situa­zio­ne sicu­ra­men­te stra­na: men­tre si chie­de ai gio­ca­to­ri di sta­re in cam­po rav­vi­ci­na­ti, ai gior­na­li­sti in tri­bu­na stam­pa si dan­no istru­zio­ni di rima­ne­re a un metro di distan­za. Det­to que­sto la squa­dra ha fat­to una buo­na par­ti­ta, orgo­glio­sa, riu­scen­do a rien­tra­re in gara dopo il pas­si­vo del pri­mo tem­po: una buo­na base qua­lo­ra doves­se esser­ci anco­ra pal­la­ca­ne­stro per quest’annata».

Related Images: