Virtus Roma sconfitta dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari

Virtus Roma sconfitta dalla Dinamo Banco di Sardegna Sassari

11/03/2020 0 Di Marco Montini

Questo arti­co­lo è sta­to let­to 1817 volte!

Vir­tus Roma scon­fit­ta dal­la Dinamo Ban­co di Sardeg­na Sas­sari nell’anticipo del­la 24esima gior­na­ta, la pri­ma dopo un mese di sos­ta, gio­ca­ta a porte chiuse per l’emergenza Coro­n­avirus. Gli ospi­ti si sono imposti per 88–93 in una par­ti­ta che ha vis­to i capi­toli­ni lottare fino all’ultimo pos­ses­so nonos­tante le assen­ze di Bal­das­so (spal­la) e Jef­fer­son (cav­iglia).
Sas­sari impone la pro­pria fisic­ità già nel pri­mo quar­to: Bilan con 10 pun­ti si fa sen­tire sot­to cane­stro e aiu­ta la Dinamo a chi­ud­ere il pri­mo quar­to sul 19–24. Nel sec­on­do peri­o­do Roma tor­na sot­to 30–33 con Web­ster, ma per i sar­di arri­va un parziale di 5–19 per chi­ud­ere il pri­mo tem­po sul 35–54 con pro­tag­o­nisti Gen­tile ed Evans con 17 pun­ti in cop­pia. Di ritorno dagli spoglia­toi James White (12 pun­ti nel sec­on­do tem­po) pro­va a suonare la car­i­ca e la Vir­tus rien­tra pian piano in par­ti­ta: chi­ude il ter­zo quar­to sul 63–72 tor­nan­do sot­to la doppia cifra di scar­to, e nell’ultimo peri­o­do tor­na defin­i­ti­va­mente in gara con Bar­ford e Kyzlink guadag­nan­dosi un finale pun­to a pun­to nel quale purtrop­po la tripla del pari di Web­ster a 20” dal­la fine è spu­ta­ta dal fer­ro. Sas­sari chi­ude in lunet­ta per l’88–93 finale.
Le parole di coach Piero Buc­chi al ter­mine del­la gara: «Mi unis­co alle parole dei col­leghi Pozzec­co e Sac­ripan­ti riguar­do al fat­to che sia gius­to non gio­care per­ché è una situ­azione sicu­ra­mente strana: men­tre si chiede ai gio­ca­tori di stare in cam­po ravvi­c­i­nati, ai gior­nal­isti in tri­buna stam­pa si dan­no istruzioni di rimanere a un metro di dis­tan­za. Det­to questo la squadra ha fat­to una buona par­ti­ta, orgogliosa, rius­cen­do a rien­trare in gara dopo il pas­si­vo del pri­mo tem­po: una buona base qualo­ra dovesse esser­ci anco­ra pal­la­cane­stro per quest’annata».

Related Images: