Con la relazione introduttiva del segretario Virgilio Seu, Sabato 23 giugno, alle ore 10.00 presso…
Roma. PCI Lazio rinvia assemblea regionale su aiuto alla Siria in applicazione precauzioni DpcM 4/03/2020.
04/03/2020Questo articolo è stato letto 3401 volte!
Molte sono le critiche che abbiamo avanzato e che continueremo a sostenere, anche a fronte di ben precise proposte alternative, per come il Governo prima, e, Governo e opposizioni di destra ora, stanno affrontando con mezze misure le risposte al problema sanitario del coronavirus COVID 19. Tuttavia, anche in presenza dei nostri convincimenti, prendiamo atto di alcuni provvedimenti dettati da comportamenti precauzionali da svolgere a favore della salute dei cittadini. In particolare ci riferiamo all’ultimo provvedimento governativo il DpcM 4/03/2020 che indica la precauzione di mantenere la distanza interpersonale di un metro almeno. Ora, stante che il luogo scelto per la nostra iniziativa di sabato 7 al Quadraro, è un locale chiuso, che abitualmente vede la presenza di persone non giovani presenti come frequentatori abituali, e che la risposta di adesione regionale all’iniziativa non può essere calmierata, tantomeno prevista, abbiamo deciso come Partito Comunista Italiano del Lazio di rinviare questo importante appuntamento. Naturalmente è nostro impegno e sarà nostro imperativo politico internazionalista e per la pace, appena possibile, chiamare compagni e cittadini a sostenere la giusta lotta di liberazione del popolo e del Governo siriano legittimamente al potere, contro l’aggressione Turca e contro le manovre dietro le quinte dei governi israeliano e statunitense.
Invitiamo comunque tutti a contattarci, e a scambiare con noi opinioni, notizie e speranze, troveremo sicuramente un modo soddisfacente per operare concretamente nella direzione che auspichiamo.
Per aderire al nostro appello e mettersi in comunicazione con noi scrivete alla mail oreste36@alice.it Oppure chiamate, cell 3807025764.
(dichiarazione del segretario regionale del PCI Lazio, Oreste della Posta)
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.