Roma. PCI Lazio rinvia assemblea regionale su aiuto alla Siria in applicazione precauzioni DpcM 4/03/2020.

Roma. PCI Lazio rinvia assemblea regionale su aiuto alla Siria in applicazione precauzioni DpcM 4/03/2020.

04/03/2020 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3401 vol­te!

Ore­ste del­la Posta, segre­ta­rio regio­na­le PCI Lazio


Mol­te sono le cri­ti­che che abbia­mo avan­za­to e che con­ti­nue­re­mo a soste­ne­re, anche a fron­te di ben pre­ci­se pro­po­ste alter­na­ti­ve, per come il Gover­no pri­ma, e, Gover­no e oppo­si­zio­ni di destra ora, stan­no affron­tan­do con mez­ze misu­re le rispo­ste al pro­ble­ma sani­ta­rio del coro­na­vi­rus COVID 19. Tut­ta­via, anche in pre­sen­za dei nostri con­vin­ci­men­ti, pren­dia­mo atto di alcu­ni prov­ve­di­men­ti det­ta­ti da com­por­ta­men­ti pre­cau­zio­na­li da svol­ge­re a favo­re del­la salu­te dei cit­ta­di­ni. In par­ti­co­la­re ci rife­ria­mo all’ultimo prov­ve­di­men­to gover­na­ti­vo il DpcM 4/03/2020 che indi­ca la pre­cau­zio­ne di man­te­ne­re la distan­za inter­per­so­na­le di un metro alme­no. Ora, stan­te che il luo­go scel­to per la nostra ini­zia­ti­va di saba­to 7 al Qua­dra­ro, è un loca­le chiu­so, che abi­tual­men­te vede la pre­sen­za di per­so­ne non gio­va­ni pre­sen­ti come fre­quen­ta­to­ri abi­tua­li, e che la rispo­sta di ade­sio­ne regio­na­le all’iniziativa non può esse­re cal­mie­ra­ta, tan­to­me­no pre­vi­sta, abbia­mo deci­so come Par­ti­to Comu­ni­sta Ita­lia­no del Lazio di rin­via­re que­sto impor­tan­te appun­ta­men­to. Natu­ral­men­te è nostro impe­gno e sarà nostro impe­ra­ti­vo poli­ti­co inter­na­zio­na­li­sta e per la pace, appe­na pos­si­bi­le, chia­ma­re com­pa­gni e cit­ta­di­ni a soste­ne­re la giu­sta lot­ta di libe­ra­zio­ne del popo­lo e del Gover­no siria­no legit­ti­ma­men­te al pote­re, con­tro l’aggressione Tur­ca e con­tro le mano­vre die­tro le quin­te dei gover­ni israe­lia­no e sta­tu­ni­ten­se.
Invi­tia­mo comun­que tut­ti a con­tat­tar­ci, e a scam­bia­re con noi opi­nio­ni, noti­zie e spe­ran­ze, tro­ve­re­mo sicu­ra­men­te un modo sod­di­sfa­cen­te per ope­ra­re con­cre­ta­men­te nel­la dire­zio­ne che auspi­chia­mo.
Per ade­ri­re al nostro appel­lo e met­ter­si in comu­ni­ca­zio­ne con noi scri­ve­te alla mail oreste36@alice.it Oppu­re chia­ma­te, cell 3807025764.
(dichia­ra­zio­ne del segre­ta­rio regio­na­le del PCI Lazio, Ore­ste del­la Posta)

Related Images: