Roma. Della Posta, PCI : Gli Usa vogliono la guerra? Il resto del mondo NO!…
Roma. Il PCI Lazio chiama di nuovo in piazza per la pace. Unitariamente a Roma, sabato 25
22/01/2020Questo articolo è stato letto 3549 volte!
Roma. Della Posta, PCI : a piazza Barberini eravamo 300. Sabato a Esquilino saremo molti di più! Sempre contro le politiche di guerra.
“Il Partito Comunista Italiano, insieme al coordinamento delle sinistre di opposizione (Partito Comunista Italiano, Sinistra Anticapitalista, Partito Comunista dei Lavoratori, Partito Marxista-Leninista Italiano, La Città Futura, Comunist@ in movimento) è impegnato ad essere presente a questo importante appuntamento di lotta. Sabato 25 alle ore 17.00 a piazza dell’Esquilino a Roma. Lo faremo a seguito dell’appello dell’associazionismo pacifista statunitense, per manifestare contro l’escalation di guerra in Medio Oriente determinatasi con l’attacco criminale dell’imperialismo USA in Iraq. Il governo Conte bis sta portando l’Italia in guerra attraverso le numerose basi militari Usa e Nato presenti sul nostro territorio, attraverso il finanziamento dell’ industria militare da ultimo con la conferma dell’acquisto dei cacciabombardieri F35, attraverso la presenza dei militari italiani in territorio iracheno, attraverso la permanenza nella Nato, che comporta un ingente dispendio di risorse per fini militari e la complicità nelle politiche di guerra di questa coalizione. Chiediamo l’immediato ritiro delle truppe italiane dall’Iraq e da tutti gli scenari di guerra, l’uscita dell’Italia dalla Nato e una drastica riduzione delle spese militari a partire dalla revoca del programma di acquisto degli aerei F35. Facciamo appello ai media italiani che prendano coscienza del fatto che il principale nemico della pace mondiale è l’imperialismo americano ed i suoi fidi alleati (sudditi) regionali e non la Russia e la Cina, come spesso indicato nei loro articoli. Ai compagni, ai cittadini democratici e pacifisti, e agli uomini di buona volontà che possono ascoltare spesso perfino le parole di Papa Francesco, sanno che queste nostre azioni sono le uniche che perseguono la pace. Da qui l’invito pressante a non seguire da lontano ma di partecipare con noi a questi momenti di lotta. Vi aspettiamo. A Piazza Barberini eravamo pochi giorni fa, circa trecento. Facciamo che questo appuntamento a piazza Esquilino sia ancor più partecipato.”. Così in una nota il segretario del PCI della regione Lazio, Oreste della Posta, invita alla manifestazione unitaria di lotta per la pace.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.