REGIONE LAZIO: BANDI DA 10 MLN PER INTERNAZIONALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE IMPRESE

REGIONE LAZIO: BANDI DA 10 MLN PER INTERNAZIONALIZZAZIONE E DIGITALIZZAZIONE IMPRESE

03/01/2020 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 6253 vol­te!

Pub­bli­ca­ti sul Bol­let­ti­no Uffi­cia­le del­la Regio­ne Lazio due ban­di a favo­re di impre­se e libe­ri pro­fes­sio­ni­sti per 10 milio­ni di euro di fon­di euro­pei del Por Fesr 2014–2020 per pro­muo­ve­re azio­ni di inter­na­zio­na­liz­za­zio­ne e digi­ta­liz­za­zio­ne del­le micro, pic­co­le e medie impre­se (Mpmi) del Lazio.

Il pri­mo avvi­so, “Pro­get­ti di Inter­na­zio­na­liz­za­zio­ne”, da 5 milio­ni di euro, è pen­sa­to per con­ce­de­re alle Mpmi (libe­ri pro­fes­sio­ni­sti inclu­si) in for­ma sin­go­la o aggre­ga­ta e che fan­no inve­sti­men­ti per acce­de­re ai mer­ca­ti inter­na­zio­na­li con­tri­bu­ti a fon­do per­du­to fino al 50% del­le spe­se soste­nu­te. Si potran­no pre­sen­ta­re pro­get­ti a par­ti­re da 36mila euro, con un con­tri­bu­to mas­si­mo con­ce­di­bi­le 200mila euro”. A dichia­rar­lo l’assessore allo Svi­lup­po Eco­no­mi­co, Com­mer­cio e Arti­gia­na­to, Ricer­ca, Start-Up e Inno­va­zio­ne, Pao­lo Orne­li.

“Il secon­do ban­do – pro­se­gue l’assessore — è desti­na­to ai “Pro­get­ti di Inno­va­zio­ne Digi­ta­le”, stan­zia 5 milio­ni di euro per ero­ga­re con­tri­bu­ti a fon­do per­du­to del 40% del­le spe­se per inve­sti­men­ti digi­ta­li di impre­se (sem­pre Mpmi) o atti­vi­tà pro­fes­sio­na­li sin­go­le o aggre­ga­te. Si potran­no pre­sen­ta­re pro­get­ti, riguar­dan­ti l’introduzione di tec­no­lo­gie digi­ta­li e solu­zio­ni ICT che sosten­ga­no l’innovazione di pro­ces­so e di pro­dot­to, da mini­mo 50mila euro, men­tre il con­tri­bu­to mas­si­mo con­ce­di­bi­le è di 200mila euro”.

“Pro­se­gue l’impegno del­la Regio­ne a favo­re dell’economia del Lazio. Que­sti ban­di – con­clu­de Orne­li – voglio­no aiu­ta­re le impre­se del nostro ter­ri­to­rio a ripo­si­zio­nar­si sul­la fron­tie­ra dell’innovazione e del­la pro­ie­zio­ne inter­na­zio­na­le e van­no a inte­gra­re quan­to fat­to, solo per rima­ne­re agli ulti­mi mesi, con l’avviso Digi­tal Impre­sa Lazio e con la pri­ma fine­stra di quel­lo per i Vou­cher per l’Internazionalizzazione.

Le gra­dua­to­rie prov­vi­so­rie di que­sti ulti­mi ban­di sono sta­te pub­bli­ca­te nel­le scor­se set­ti­ma­ne, men­tre la secon­da fine­stra dell’avviso Vou­cher per l’Internazionalizzazione apri­rà il 5 mar­zo pros­si­mo.

La par­te­ci­pa­zio­ne ai due avvi­si pub­bli­ci sarà pos­si­bi­le esclu­si­va­men­te attra­ver­so la piat­ta­for­ma tele­ma­ti­ca Geco­web di Lazio Inno­va. Il ban­do “Pro­get­ti di Inter­na­zio­na­liz­za­zio­ne” sarà aper­to a par­ti­re dal 9 mar­zo dell’anno pros­si­mo (si potran­no com­pi­la­re i for­mu­la­ri onli­ne già dal 18 feb­bra­io), men­tre il ban­do “Pro­get­ti di Inno­va­zio­ne Digi­ta­le” sarà aper­to a par­ti­re dal 4 mar­zo dell’anno pros­si­mo (si potran­no com­pi­la­re i for­mu­la­ri onli­ne già dal 5 feb­bra­io).

Det­ta­gli, mag­gio­ri infor­ma­zio­ni, i testi dei tre avvi­si e le tem­pi­sti­che per la par­te­ci­pa­zio­ne sono dispo­ni­bi­li sul sito www.lazioeuropa.it.

 

Related Images: