Marino: Roberto Di Sante, scrittore, autore teatrale e giornalista, presenterà a Punto a Capo Onlus…
Marino: torna Roberto Di Sante con il nuovo libro ‘Tre’ a Punto a Capo Onlus il 28 dicembre
20/12/2019Questo articolo è stato letto 3803 volte!
È stato rimandato a sabato 28 dicembre 2019 alle 17,30 per condizioni atmosferiche avverse, presso la sede operativa di Punto a Capo Onlus, La Casa dei Sogni, Corso Trieste, 45 a Marino, suo paese natio, Roberto Di Sante per presentare il suo nuovo romanzo ‘Tre’, dopo il successo di ‘Corri’.
Insieme all’Autore ci saranno l’attore Sebastiano Gavasso — in questi giorni sulla Rai nel docu-dramma ‘Giorgio Ambrosoli – Il prezzo del coraggio’ — che porterà la versione teatrale di ‘Corri’ in tournée nei teatri italiani e che domani leggerà alcuni brani del nuovo romanzo di Di Sante, e Francesca Marrucci, Direttore Editoriale delle testate Punto a Capo e Presidente della Onlus, che intervisterà Roberto e Sebastiano.
In questo anno e mezzo dall’uscita di ‘Corri’ per Roberto Di Sante ne sono successe di cose bellissime ed inaspettate. I riconoscimenti della critica, l’affetto dei lettori, i premi, le presentazioni internazionali e su e giù per la Penisola, oltre alla trasposizione del romanzo in sceneggiatura e spettacolo teatrale, sembrano avviati a ripetersi amplificati per il secondo romanzo ‘Tre’, di genere completamente diverso da ‘Corri’.
Presentato qualche giorno fa a Più Libri più Liberi a Roma, ‘Tre’ è stato definito con toni entusiastici dalla stampa:
“Una storia d’amore ben congegnata e piena di suspence”, Fabio Isman de Il Messaggero;
“Un filo magico che cuce le pagine, storie ed emozioni” per Marco Patucchi de La Repubblica;
“Un romanzo che regala emozioni dalla prima all’ultima riga” per Marco Lobasso di Leggo.
L’ingresso è libero.
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.