Marino/S.Maria delle Mole. Incontriamoci a BiblioPop per brindisi augurale!

Marino/S.Maria delle Mole. Incontriamoci a BiblioPop per brindisi augurale!

17/12/2019 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5217 vol­te!

Marino/S. Maria del­le Mole. Ser­gio San­ti­nel­li: con affet­to, sen­za effet­ti spe­cia­li, nè piat­tez­za bana­le, vor­rem­mo brin­da­re con voi per augu­rar­ci buo­ne feste. Incon­tria­mo­ci a Biblio­Pop!

Una del­le pri­me visi­te del­l’as­ses­so­re Pao­la Tibe­ri, a sini­stra, a Biblio­Pop. A destra il Pre­si­den­te di Acab, Ser­gio San­ti­nel­li


“Come sape­te – dice il Pre­si­den­te di Acab/BiblioPop Ser­gio San­ti­nel­li – stia­mo mie­ten­do parec­chi suc­ces­si. Dovu­ti soprat­tut­to a due ele­men­ti ogget­ti­vi: la voglia, il biso­gno, di cul­tu­ra dif­fu­sa, nei vari modi pos­si­bi­li in cui essa si mani­fe­sta pro­ve­nien­te dai cit­ta­di­ni da un lato; e il pia­ce­re, la volon­tà, il pro­ta­go­ni­smo di mol­ti di noi che, a tito­lo asso­lu­ta­men­te volon­ta­rio per­ciò gra­tui­to, orga­niz­za e por­ta avan­ti que­sto soda­li­zio. All’inizio sta­va­mo in sot­to­sca­la, era­va­mo quat­tro e sep­pu­re ani­ma­ti da mol­te e gran­di idee non sape­va­mo dove sarem­mo giun­ti. Oggi, che sia­mo, con tut­ta la mode­stia e l’umiltà pos­si­bi­li, cer­ta­men­te una par­te impor­tan­te del fare socia­li­tà e poli­ti­ca cul­tu­ra­le nel nostro ter­ri­to­rio più pros­si­mo, ma anche nel comu­ne di Mari­no, pos­sia­mo solo dire che pote­va­mo osa­re un po’ di più. Per que­sto – con­clu­de in que­sta bre­ve comu­ni­ca­zio­ne San­ti­nel­li – abbia­mo deci­so nel­le nostre ulti­me riu­nio­ni orga­niz­za­ti­ve di fare e per­se­gui­re di più. Lo fare­mo di qui in avan­ti. Lo fare­mo chie­den­do a voi la vici­nan­za di sem­pre: sia con la par­te­ci­pa­zio­ne alle ini­zia­ti­ve che imba­sti­re­mo, sia soste­nen­do­ci con l’iscrizione alla asso­cia­zio­ne (quel­la del 2020 è ini­zia­ta in que­sti gior­ni), sia con l’attività di biblio­te­ca che sta pren­den­do pie­de in un modo che ci vie­ne invi­dia­to da veri addet­ti pro­fes­sio­ni­sti ai lavo­ri . Vi aspet­tia­mo dun­que, saba­to 21 dicem­bre alle 18.00 pres­so Biblio­Pop per brin­da­re augu­ran­do­ci buo­ne feste e buo­ne cose a veni­re. Incon­tria­mo­ci!”.
Al brin­di­si par­te­ci­pe­ran­no i rap­pre­sen­tan­ti del­le asso­cia­zio­ni che ope­ra­no pres­so Biblio­Pop, le for­ze poli­ti­che e socia­li e l’assessore alla cul­tu­ra Pao­la Tibe­ri.

Related Images: