Rocca di Papa, il M5S fa partire le candidature per i futuri assessori

27/11/2019 2 Di Roberto Cicchetti

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1155 vol­te!

Si avvi­ci­na­no le ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve 2020. Roc­ca di Papa sarà chia­ma­ta a sce­glie­re il nuo­vo sin­da­co che pren­de­rà il posto del com­pian­to Cre­sti­ni, dece­du­to nel tra­gi­co inci­den­te del­lo scor­so 10 giu­gno.

Il M5S inau­gu­ra la sua sce­sa in cam­po con la con­sue­ta ver­ve rivo­lu­zio­na­ria. Gli asses­so­ri non saran­no deci­si a por­te chiu­se dopo le ele­zio­ni, una con­sue­tu­di­ne sem­pre osteg­gia­ta dal Movi­men­to per i rischi di favo­ri­ti­smo, o addi­rit­tu­ra di con­san­gui­nei­tà con il sin­da­co, che ormai tut­ti i cit­ta­di­ni ita­lia­ni si ras­se­gna­no a cor­re­re.

Gli ambi­ti ruo­li di asses­so­re saran­no inve­ce deci­si pri­ma del­le ele­zio­ni, scel­ti in base alle qua­li­fi­che pro­fes­sio­na­li di alto livel­lo richie­ste. L’in­te­ra squa­dra sarà quin­di pre­sen­ta­ta ai cit­ta­di­ni, che saran­no così per­fet­ta­men­te con­sa­pe­vo­li di chi stan­no dele­gan­do all’am­mi­ni­stra­zio­ne del ter­ri­to­rio.

Una scel­ta ambi­zio­sa per il grup­po 5 Stel­le di Roc­ca di Papa, che anco­ra non ha reso noto chi sarà il can­di­da­to sin­da­co che si pre­sen­te­rà come capo­li­sta in pri­ma­ve­ra.

Related Images: