“Siamo molto preoccupati per quanto potrebbe accadere in merito alla maxi inchiesta sulle banche italiane,…
USURA BANCARIA, NEI MONDADORI STORE IL NUOVO LIBRO DEI FRATELLI MARITATO
25/11/2019Questo articolo è stato letto 2341 volte!
E’ fresco di stampa e in prossima uscita presso i Mondadori Store il nuovo libro Usura bancaria SPA. Il «prezzo» pagato per avere preso in prestito, una somma di denaro detta «capitale», scritto da Michel Emi Maritato e Carol Gabriella Maritato, rispettivamente presidente di Assotutela ed esperto di usura bancaria, e vicepresidente di Assotutela e giurista. “Quando pensiamo ai “poteri forti”, vengono subito in mente le banche — spiegano i fratelli Maritato -. Ultimamente, nonostante questa “forza”, il sistema bancario italiano sta incassando una serie di sconfitte giudiziarie molto gravi, che aprono la porta a una grande massa di richieste di risarcimento. Dopo una serie di pronunce favorevoli ai correntisti bancari, dall’inizio del 2013 la Corte di Cassazione si è interessata ai contratti di mutuo ipotecario, che riguardano milioni di privati cittadini. Cosa sta accadendo?”.
Ebbene, in questo libro Michel e Carol Maritato raccontano in maniera chiara e approfondita l’attuale contesto bancario del nostro Paese, svelando al pubblico dominio analisi e interpretazioni interessanti e nascoste. Usura bancaria SPA. Il «prezzo» pagato per avere preso in prestito, una somma di denaro detta «capitale» è edito dalla casa editrice Mondadori ed è stato tradotto in più lingue: arabo, cinese, ebraico e inglese grazie alla professionalità della mediatrice culturale Emanuela Maria Maritato
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.