Il segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica, ha nominato Teresa Alaimo nuovo coordinatore della…
PALERMO, SIT-IN DI RIVOLUZIONE ANIMALISTA A TUTELA DEI CANI DI PALERMO
06/11/2019Questo articolo è stato letto 2666 volte!
Tutti insieme a difesa degli animali del Canile di Palermo. E’ tutto pronto per il sit-in di protesta che Rivoluzione Animalista ha organizzato per il prossimo giovedì 7 novembre, a partire dalle ore 11, a piazza Pretoria, a Palermo. “Una iniziativa importante, autorevole al fine di chiedere risposte mirate e concrete al sindaco Leoluca Orlando, sinora rimasto colpevolmente silente di fronte alle nostre denunce sulle scandalose condizioni strutturali e ambientali del canile comunale”, sottolinea il segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica. Che, poi, sottolinea: “Insieme al coordinatore regionale della Sicilia, Teresa Alaimo, al coordinamento della città di Palermo, a tanti volontari e numerosi cittadini, saremo in piazza per chiedere conto all’amministrazione comunale su quanto sta accadendo all’interno del canile di Palermo: dalle morti sospette, ai cani malati o stipati alla meno peggio, dal rischio emergenza ambientale ed igienico-sanitaria, alla gestione mediocre e ambigua, condita da un silenzio istituzionale imbarazzante e un ostruzionismo politico allarmante”, aggiunge Gabriella Caramanica. Che, quindi, chiama tutti a raccolta a piazza Pretoria: “Parleremo del canile ma anche dell’annosa questione legata al randagismo e chiederemo quell’azione istituzionale ficcante ed efficace, finora mancata dal sindaco Orlando, che deve molte spiegazioni alla comunità di Palermo. La trasparenza, la tutela e il rispetto per la dignità animale dipendono anche da noi: partecipiamo in tanti e facciamo sentire la nostra voce a tutela dei cani di Palermo”, conclude il segretario nazionale di Rivoluzione Animalista, Gabriella Caramanica.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.