Per iniziativa di un gruppo di deputati e senatori di diversa estrazione politica, è nato…
Elettrosmog e Abusivismo. Parte l’interrogazione parlamentare per Montecavo
31/10/2019 1 Di Roberto CicchettiQuesto articolo è stato letto 5567 volte!
l’Onorevole Francesco Silvestri, Capogruppo Vicario in quota M5S alla Camera dei Deputati, ha depositato un’interrogazione parlamentare che coinvolge tre Ministeri (Salute, Beni Culturali e Ambiente) per la risoluzione finale dell’ormai trentennale problema delle antenne abusive di Montecavo.
“Nel 2017 una sentenza del Consiglio di Stato ha decretato definitivamente che quelle antenne vanno abbattute” ha dichiarato Silvestri “Ma ancora niente è stato fatto. Per ben due volte le nostre interrogazioni alla Regione Lazio hanno avuto come risultato un silenzio imbarazzante e disinteressato.
Ora la palla passa al Governo perchè questo non è più un problema di un solo territorio, ma nazionale. E’ impossibile che in un Paese normale una sentenza definitiva non venga rispettata.”
Related Images:
Sono Roberto Cicchetti, ho lavorato come giornalista in varie testate locali, tra cui Punto a Capo Online, poi approfondimento scientifico e storico online su IBTimes e cartaceo su Focus Mondadori.
Articoli Correlati
- E’ NATO L’OSSERVATORIO PARLAMENTARE PER ROMA
- Comune Marino: da senatori Idv interrogazione per commissariamento
Comune Marino: da senatori Idv interrogazione per commissariamento Il dirigente regionale dell’Italia dei Valori Marco…
- SEA WATCH, ASSOTUTELA: “NOSTRI LEGALI GRATIS PER FINANZIERI PARTE LESA”
“Siamo assolutamente esterrefatti e contrariati per la decisione del giudice delle indagini preliminari di Agrigento,…
- OSPEDALE DI ANAGNI, RIGHINI (FDI) ANNUNCIA INTERROGAZIONE PER CONOSCERE MODALITA’ E TEMPISTICHE DELLA RIAPERTURA
OSPEDALE DI ANAGNI, RIGHINI (FDI) ANNUNCIA INTERROGAZIONE PER CONOSCERE MODALITA’ E TEMPISTICHE DELLA RIAPERTURA “Annuncio…
Info sull'autore
Sono Roberto Cicchetti, ho lavorato come giornalista in varie testate locali, tra cui Punto a Capo Online, poi approfondimento scientifico e storico online su IBTimes e cartaceo su Focus Mondadori.
1 commento
Lascia un commento
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Desidero ricordare e sottolineare che il 21 novembre 2018 in qualità di rappresentante della sezione Castelli Romani di Italia Nostra ho depositato ESPOSTO alla Procura della Repubblica di Velletri per la mancata esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato che è stata citata nell’articolo. La sentenza testè ricordata risale a maggio 2017 e da allora le antenne sono tutte rimaste là. Occorre ancora osservare che la sentenza del Consiglio di Stato non porta come motivazione ragioni di salute pubblica ma piuttosto l’abuso perpetrato in violazione dei vincoli paesaggistici.