FRASCATI: INCONTRO CON LA REGIONE PER LA LAZIO AMBIENTE Si è svolta ieri presso gli…
La settimana di Rome Art Week
24/10/2019Questo articolo è stato letto 3510 volte!
Giunta alla sua IV edizione, la kermesse più innovativa della capitale è iniziata lo scorso lunedì con numeri da record. Promossa dall’Associazione Kou gallery quest’anno vede partecipare oltre 150 strutture, tra gallerie d’arte, fondazioni, istituzioni di cultura, spazi polivalenti ed associazioni, che hanno messo a disposizione del pubblico più appassionato i propri luoghi di cultura. Spazi dove si misura quotidianamente la produzione artistica di tanti giovani talenti ed artisti affermati, per mostrare ciò che oggi identifica il mondo della cultura e dell’arte a Roma.
Oltre 400 sono invece gli eventi, una mappa infinita che colora tutta la città. Sul sito www.romeartweek.com è possibile trovare l’offerta quotidiana di appuntamenti, per orientarsi meglio in questa variegata offerta.
Rome Art Week in questo modo si conferma per il quarto anno il modo migliore per poter scoprire i tanti spazi che donano un colore diverso alla città attraverso la promozione artistica; un universo infinito, che spesso va scovato tra i vicoli più nascosti o all’interno di palazzi dal fascino barocco e dall’atmosfera nobiliare.
Mercoledì 23 pomeriggio, presso il complesso Monticello, in via Aurelia 28, sono state inaugurate tre mostre, L’Infinito — Più vicini all’universo dove annega il pensiero, Progetto per il bicentenario de L’Infinito di Leopardi, a cura di Roberta Melasecca e Fabio Milani; Dangerous Kindness — La gentilezza è pericolosa, a cura di Roberta Melasecca, e Radici — L’eredità italiana nell’arte straniera, a cura di Francesca Anedda. Tre mostre che hanno unito in unico spazio settanta artisti, in un luogo d’eccellenza, con vista sull’intera città di Roma.
La mostra è visitabile fino a venerdì 25 ottobre.
Oggi è il centro storico di Roma ad essere protagonista della kermesse, tanto che numerose gallerie, dal tridente fino a via Giulia, hanno deciso proprio ora che siamo giunti a metà della manifestazione, di svolgere il loro vernissage, in omaggio alle mostre presenti e agli artisti ospiti.
VI invitiamo a godere di questi ultimi giorni di Rome Art Week per approfittare di una passeggiata attraverso la città, per poter guardare finalmente Roma con occhi diversi.
Alessio Colacchi