ROMA/Sermoneta LT. Il PCI consolida proprio ruolo nella ricostruzione del Partito. Piccirilli assessore a Sermoneta.

ROMA/Sermoneta LT. Il PCI consolida proprio ruolo nella ricostruzione del Partito. Piccirilli assessore a Sermoneta.

06/10/2019 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3981 vol­te!

Gio­ve­dì scor­so, pres­so la sede dell’Associazione “E. Ber­lin­guer” al Qua­dra­ro, si è riu­ni­to il Comi­ta­to Regio­na­le del PCI Lazio. La rela­zio­ne intro­dut­ti­va del segre­ta­rio Ore­ste del­la Posta e le con­clu­sio­ni del com­pa­gno Ugo Moro del­la segre­te­ria nazio­na­le del Par­ti­to, han­no visto nume­ro­si inter­ven­ti incen­tra­ti sui temi di attua­li­tà e di rile­van­za e spes­so­re poli­ti­co, cul­tu­ra­le e isti­tu­zio­na­le. Così ad esem­pio si è valu­ta­ta la que­stio­ne sani­ta­ria, sia a livel­lo loca­le regio­na­le che a livel­lo nazio­na­le; ugua­le atten­zio­ne per le que­stio­ni del wel­fa­re e del lavo­ro; sot­to­li­nea­tu­re ci sono sta­te sul pro­ces­so in cor­so di rico­stru­zio­ne del Par­ti­to con note posi­ti­ve come la par­te­ci­pa­zio­ne alle pros­si­me ele­zio­ni regio­na­li umbre con una lista comu­ni­sta che in coa­li­zio­ne con Pote­re al Popo­lo pre­sen­ta come pre­si­den­te Emi­lia­no Camuz­zi; toni d’allarme sono sta­ti uti­liz­za­ti per la vicen­da del taglio dei par­la­men­ta­ri che nascon­de o diven­ta ali­bi per ritoc­ca­re peg­gio­ran­do­le la leg­ge elet­to­ra­le: dove inve­ce di ren­de­re vero un voto pro­por­zio­na­le si avve­le­ne­rà lo sta­to demo­cra­ti­co con mag­gio­ri­ta­rio o con pro­por­zio­na­le fasul­lo met­ten­do un’asticella alta con­tro la par­te­ci­pa­zio­ne plu­ra­le. Il Par­ti­to, si è con­clu­so nel­la riu­nio­ne, por­te­rà anco­ra con più vigo­re avan­ti la linea del­la rico­stru­zio­ne, che ora si sta con­no­tan­do mol­to con l’agire dell’unità nel­la diver­si­tà. Argo­men­to cen­tra­le che è sta­to ben appro­fon­di­to sia in rela­zio­ne ai rap­por­ti con le varie for­ze comu­ni­ste con le qua­li dia­lo­ghia­mo e fac­cia­mo ini­zia­ti­va poli­ti­ca, sia in vista del­le pros­si­me sca­den­ze di lot­ta e di impe­gno elet­to­ra­le ammi­ni­stra­ti­vo. Net­to è sta­to il giu­di­zio sul Gover­no, del resto già com­men­ta­to in pre­ce­den­za, ma que­sta è sta­ta la pri­ma occa­sio­ne dell’organismo che si riu­ni­va dal­la nasci­ta del nuo­vo ese­cu­ti­vo di Palaz­zo Chi­gi.

Pri­mo Con­si­glio comu­na­le in cui è sta­ta inse­dia­ta la Giun­ta con Sonia Pic­ci­ril­li, sin­da­co Giu­sep­pi­na Gio­van­no­li

A mar­gi­ne del­la riu­nio­ne, c’è sta­ta la calo­ro­sa acco­glien­za alla com­pa­gna Sonia Pic­ci­ril­li, che, da fine esta­te rico­pre le dele­ghe alla sani­tà e alla pub­bli­ca istru­zio­ne nel Comu­ne di Ser­mo­ne­ta, in pro­vin­cia di Lati­na. Alla neoas­ses­so­re i com­pa­gni Moro e del­la Posta, han­no tri­bu­ta­to i miglio­ri augu­ri di buon lavo­ro per i cit­ta­di­ni di Ser­mo­ne­ta, per quel­li del­la pro­vin­cia di Lati­na, dei qua­li Pic­ci­ril­li, infer­mie­ra pro­fes­sio­na­le, si è sem­pre occu­pa­ta e con­ti­nua a far­lo anche come rap­pre­sen­tan­te dei sin­da­ca­ti di base del­la sani­tà. In aper­tu­ra di sedu­ta, pre­sie­du­ta da Mim­mo Die­ni, è sta­to rivol­to un affet­tuo­so e soli­da­le abbrac­cio idea­le al com­pa­gno Vir­gi­lio Seu, pre­si­den­te del Comi­ta­to Regio­na­le PCI Lazio, a segui­to del­la per­di­ta del papà Mario.

PCI Lazio, da sini­stra: Ore­ste del­la Posta, Sonia Pic­ci­ril­li, Ugo Moro

Related Images: