‘Cittadini di Marino’ denuncia la paventata chiusura dell’Ufficio tributi a Frattocchie

‘Cittadini di Marino’ denuncia la paventata chiusura dell’Ufficio tributi a Frattocchie

30/09/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 3386 vol­te!

Sia­mo di fron­te all’en­ne­si­ma chiu­su­ra di uffi­ci pub­bli­ci da par­te del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne gril­li­na di Mari­no.

Dopo l’e­cla­tan­te caso del­l’Uf­fi­cio ana­gra­fe di Frat­toc­chie, attual­men­te chiu­so al pub­bli­co per il qua­le non sem­bra sia immi­nen­te una sua ria­per­tu­ra, è il tur­no, secon­do alcu­ne indi­scre­zio­ni, del­l’Uf­fi­cio tri­bu­ti del­la stes­sa dele­ga­zio­ne.

Già a segui­to del­lo scor­so epi­so­dio ci era­va­mo chie­sti che fine aves­se­ro fat­to i con­si­glie­ri e gli asses­so­ri che gui­da­no Palaz­zo Colon­na.

Dove sono fini­ti colo­ro che effet­ti­va­men­te han­no bene­fi­cia­to di un ampio con­sen­so pro­prio dal­le fra­zio­ni, depu­ta­ti alla sal­va­guar­dia del benes­se­re e dei dirit­ti dei cit­ta­di­ni?

La lati­tan­za ed il disin­te­res­se di costo­ro, ha cau­sa­to disa­gi e dis­ser­vi­zi, rias­su­mi­bi­li ad esem­pio con le lun­ghe code agli spor­tel­li, dis­si­pan­do mal­con­ten­to sia tra i cit­ta­di­ni di Mari­no cen­tro che fra quel­li del­le fra­zio­ni.

Allo stes­so tem­po, però, ci chie­dia­mo dove sia­no anche i par­ti­ti che dovreb­be­ro con­dan­na­re que­sto “modus ope­ran­di” ed inve­ce, ine­so­ra­bil­men­te, tac­cio­no.

Espri­mia­mo pre­oc­cu­pa­zio­ne cir­ca l’at­tua­le situa­zio­ne, dal­la qua­le ne sca­tu­ri­sce l’en­ne­si­mo disa­gio per gli abi­tan­ti del­le fra­zio­ni, non di meno per quel­li di Mari­no cen­tro. Pro­ble­ma­ti­che orga­niz­za­ti­ve non pos­so­no riper­cuo­ter­si sul­la cit­ta­di­nan­za, cen­tro o fra­zio­ni che sia­no.

Nel­la spe­ran­za che tut­to ciò non si tra­mu­ti in real­tà, invi­tia­mo l’am­mi­ni­stra­zio­ne a far chia­rez­za, esor­tan­do­la a ritor­na­re sui pro­pri pas­si ripri­sti­nan­do i ser­vi­zi.

Qua­lo­ra, inve­ce doves­se pale­sar­si quan­to paven­ta­to, noi di “Cit­ta­di­ni di Mari­no” sare­mo dispo­sti a scen­de­re in piaz­za, uni­ta­men­te alle for­ze civi­che pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio, al fine di difen­de­re con fer­mez­za i dirit­ti dei nostri con­cit­ta­di­ni.

Auspi­chia­mo for­te­men­te una fat­ti­va col­la­bo­ra­zio­ne del­l’am­mi­ni­stra­zio­ne fina­liz­za­ta alla ria­per­tu­ra del­l’A­na­gra­fe a Frat­toc­chie e inol­tria­mo a chi di com­pe­ten­za, la richie­sta di dis­si­pa­re ogni dub­bio cir­ca l’e­ven­tua­le chiu­su­ra del­l’Uf­fi­cio Tri­bu­ti del­la stes­sa dele­ga­zio­ne.

La lista civi­ca “Cit­ta­di­ni di Mari­no”

Related Images: