Esprimiamo preoccupazione per quanto sta accadendo attorno alla circoscrizione di Frattocchie dove da qualche giorno…
‘Cittadini di Marino’ denuncia la paventata chiusura dell’Ufficio tributi a Frattocchie
30/09/2019Questo articolo è stato letto 3386 volte!
Siamo di fronte all’ennesima chiusura di uffici pubblici da parte dell’amministrazione grillina di Marino.
Dopo l’eclatante caso dell’Ufficio anagrafe di Frattocchie, attualmente chiuso al pubblico per il quale non sembra sia imminente una sua riapertura, è il turno, secondo alcune indiscrezioni, dell’Ufficio tributi della stessa delegazione.
Già a seguito dello scorso episodio ci eravamo chiesti che fine avessero fatto i consiglieri e gli assessori che guidano Palazzo Colonna.
Dove sono finiti coloro che effettivamente hanno beneficiato di un ampio consenso proprio dalle frazioni, deputati alla salvaguardia del benessere e dei diritti dei cittadini?
La latitanza ed il disinteresse di costoro, ha causato disagi e disservizi, riassumibili ad esempio con le lunghe code agli sportelli, dissipando malcontento sia tra i cittadini di Marino centro che fra quelli delle frazioni.
Allo stesso tempo, però, ci chiediamo dove siano anche i partiti che dovrebbero condannare questo “modus operandi” ed invece, inesorabilmente, tacciono.
Esprimiamo preoccupazione circa l’attuale situazione, dalla quale ne scaturisce l’ennesimo disagio per gli abitanti delle frazioni, non di meno per quelli di Marino centro. Problematiche organizzative non possono ripercuotersi sulla cittadinanza, centro o frazioni che siano.
Nella speranza che tutto ciò non si tramuti in realtà, invitiamo l’amministrazione a far chiarezza, esortandola a ritornare sui propri passi ripristinando i servizi.
Qualora, invece dovesse palesarsi quanto paventato, noi di “Cittadini di Marino” saremo disposti a scendere in piazza, unitamente alle forze civiche presenti sul territorio, al fine di difendere con fermezza i diritti dei nostri concittadini.
Auspichiamo fortemente una fattiva collaborazione dell’amministrazione finalizzata alla riapertura dell’Anagrafe a Frattocchie e inoltriamo a chi di competenza, la richiesta di dissipare ogni dubbio circa l’eventuale chiusura dell’Ufficio Tributi della stessa delegazione.
La lista civica “Cittadini di Marino”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.