Anzio: il murales con Verdone e Waters il più fotografato della città

Anzio: il murales con Verdone e Waters il più fotografato della città

23/09/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4340 vol­te!

Il murale di Piazza I Maggio, con Roger Waters e Carlo Verdone, in pochi giorni, diventa il luogo più fotografato di Anzio.

Le immagini dell’opera artistica di Stefano Garau protagoniste sul web e sulle più importanti testate giornalistiche

 

Sono sta­ti suf­fi­cien­ti ven­ti gior­ni al mura­le, rea­liz­za­to dal­l’ar­ti­sta Ste­fa­no Garau, in Piaz­za I Mag­gio ad Anzio, per diven­ta­re il luo­go più foto­gra­fa­to e visi­ta­to di Anzio.

La pre­pa­ra­zio­ne di una pare­te di 200 metri qua­dra­ti, il pia­no del colo­re e cir­ca un mese di lavo­ro sui pon­teg­gi, è ser­vi­to, al talen­tuo­so Garau, per por­ta­re a com­pi­men­to l’o­pe­ra d’ar­te che ha uni­to i due Cit­ta­di­ni Ono­ra­ri di Anzio, Car­lo Ver­do­ne e Roger Waters, inau­gu­ra­ta, lo scor­so 30 ago­sto, dal Sin­da­co, Can­di­do De Ange­lis e dal­lo stes­so Ver­do­ne:

“Dipin­ge­re due per­so­nag­gi impor­tan­ti, col­le­ga­ti alla sto­ria di Anzio, — ha affer­ma­to Ste­fa­no Garau - su una pare­te alta oltre ven­ti metri, non è sta­ta una pas­seg­gia­ta. Abbia­mo uti­liz­za­to una bel­la gam­ma di azzur­ro, con­ti­nui­tà con i toni del cie­lo e gan­cio con i colo­ri mari­na­ri di Anzio. E’ emo­zio­nan­te con­sta­ta­re che l’im­pat­to monu­men­ta­le del dipin­to sta riscuo­ten­do un suc­ces­so note­vo­le”.

Insie­me al mura­le, posta­to da Car­lo Ver­do­ne sul­la sua pagi­na face­book, l’Am­mi­ni­stra­zio­ne De Ange­lis ha effet­tua­to un inter­ven­to di resty­ling, in Piaz­za I Mag­gio, con la rimo­zio­ne del­le scrit­te sui muri, con la pota­tu­ra del­le albe­ra­tu­re, con la siste­ma­zio­ne del­le aree ver­di e con l’il­lu­mi­na­zio­ne a led del­l’o­pe­ra arti­sti­ca, che ha riscos­so la curio­si­tà dei cit­ta­di­ni e di turi­sti, desi­de­ro­si di cono­sce­re la sto­ria dei due per­so­nag­gi ed il loro pro­fon­do lega­me con la Cit­tà di Anzio.     

In Piaz­za I Mag­gio era sta­to un com­mos­so Car­lo Ver­do­ne, con paro­le che reste­ran­no nel­la sto­ria cit­ta­di­na, avvol­to dal calo­re dei suoi nuo­vi Con­cit­ta­di­ni, a com­men­ta­re il lavo­ro di Garau: “Sono com­mos­so, è mera­vi­glio­so! E’ un omag­gio che mi fa sen­ti­re par­te di que­sta comu­ni­tà, per me è moti­vo d’or­go­glio. E’ un ono­re esse­re in un’o­pe­ra così bel­la, vici­no ad un gran­de arti­sta che ha fat­to la sto­ria del­la musi­ca. Que­sta Cit­tà è la sce­no­gra­fia del­la mia liber­tà”.

In pochi gior­ni le foto del mura­le han­no fat­to il giro del web e sono appar­se sul­le più impor­tan­ti testa­te gior­na­li­sti­che nazio­na­li.

Related Images: