Marino: corso gratuito di Orticoltura Urbana a Punto a Capo Onlus. Partecipano il Comune di…
Marino: domenica 22 settembre Punto a Capo Onlus presenta la nuova Stagione Culturale e i nuovi Corsi della Scuola Popolare
20/09/2019Questo articolo è stato letto 4057 volte!
A seguire Reading dei racconti del Laboratorio di Scrittura Creativa dello scorso anno tenuto dallo scrittore Roberto Pallocca
Punto a Capo Onlus torna a presentare la 18° Stagione Culturale 2019–20 e i Corsi della Scuola Popolare domenica 22 settembre alle 17.30 presso la sede operativa La Casa dei Sogni, in Corso Trieste, 45 a Marino (RM) in un evento duplice ad ingresso gratuito.
La prima parte sarà l’occasione per presentare molti degli eventi culturali e sociali, tra presentazioni di libri, CINE&PIZZA, spettacoli teatrali, visite guidate, convegni, conferenze e così via, che avranno luogo da novembre a maggio, dei Corsi e dei Seminari che partiranno subito dopo la Sagra dell’Uva, ad ottobre, e dei progetti attivati con le scuole, tutt’ora in corso.
Sarà presentata anche la nuova testata giornalistica online dell’associazione, Pantelleria Notizie, e i progetti associativi e di partenariato in corso sull’isola, dove l’associazione già opera da quest’estate e ha presentato il libro di Roberto Di Sante ‘Corri’, ricevendo una deliziosa accoglienza.
Novità dei Corsi della Scuola Popolare di quest’anno saranno: il Corso di Recitazione tenuto da un nome noto del teatro marinese, anch’egli legato a Roberto Di Sante, Cesare Schiaffini, e il nuovo Corso Base di Lingua Cinese, che si affiancherà al Corso Base e a quello Intermedio di Lingua Giapponese.
Riconfermati i Corsi tenutisi lo scorso anno, dall’Inglese (Base e Intermedio) al Cucito Creativo (Base e Intermedio), dal Corso di Hatha Yoga di Andreaceleste Pica che quest’anno ci proporrà anche Yoga in Gravidanza, ai Corsi di Chitarra e di Pianoforte e Fisarmonica tenuti da due grandi musicisti membri de L’Orchestraccia, Salvatore Romano e Gianfranco Mauto, al Laboratorio di Scrittura Creativa dello scrittore Roberto Pallocca.
E proprio al Laboratorio di Scrittura Creativa di Roberto Pallocca e ai suoi studenti del primo anno che sarà dedicata la seconda parte dell’evento di domenica, con un Reading dei quattro racconti scaturiti dal Laboratorio. I racconti saranno poi pubblicati in un libro i cui proventi andranno per una causa benefica.
Il Reading sarà introdotto dallo stesso Pallocca che presenterà anche il Laboratorio di quest’anno e vedrà poi la lettura dei racconti scritti da Francesco Intreccialagli, Anna Maria Pace, Anna Rita Palombi e Francesca Marrucci, letti da quest’ultima, da Sauro Rossini, da Maria Grazia Coruccini e da Perla Del Gobbo.
Un evento nell’evento, quindi, per ribadire che la cultura rappresenta sempre un buon inizio.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.