E’ STEFANO ENDERLE IL NUOVO SEGRETARIO DELLA SEZIONE PCI “E. Berlinguer” DI MARINO. PRIME DICHIARAZIONI.…
Marino. Enderle, PCI Marino: solidali con Legambiente contro scritte nazifasciste.
08/09/2019Questo articolo è stato letto 4559 volte!
“Pochissimi giorni addietro, abbiamo letto, e sentito raccontare dai dirigenti del circolo Legambiente Il riccio di Marino, delle scritte nazifasciste che sono state fatte su un paio di basoli dell’Appia Antica a Santa Maria delle Mole – dice Stefano Enderle, segretario della sezione PCI di Marino -. Ebbene, dopo tanto impegno nostro e di altri a denunciare le cacche dei cani che finalmente si trovano sempre meno sui marciapiedi e sui basoli dell’Appia Antica ; ora assistiamo agli escrementi partoriti dalle menti “sapienti” di un paio di fascisti teppisti. Noi comunisti, non solo condanniamo tali gesti; non solo esprimiamo piena solidarietà agli amici e compagni del circolo Legambiente; non solo ci associamo alle ferme e nette parole dell’Anpi e di consiglieri comunali che si sono già espressi; ma, avvisiamo questi fascistelli che non molliamo la vigilanza democratica. Sappiano costoro- conclude il segretario comunista — che possono agire solo nel buio, non visti e senza coraggio, perché altrimenti alla prima vera occasione sapremo loro insegnare il senso della storia democratica ed antifascista della nostra Repubblica, del nostro territorio e del nostro popolo, di ieri e di oggi. Noi non sottovalutiamo, Noi non ci voltiamo dall’altra parte, noi siamo qui a presidiare l’antifascismo. Ora e sempre Resistenza!”.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.
Stefano sono Rolando non ho trovato i numeri della lotteria dei compagni di aquino, come devo fare. la mia E.Mail è : spartacus-@libero.it il mio sito di Facebook è Graziosi Rolando.